- 09 aprile 2019, 08:50

Freccette. Campionato Regionale: a trionfare è il favorito Jojo Tamares

I risultati della competizione

Come da pronostico è stato Jojo Tamares ad aggiudicarsi il titolo regionale della F.I.G.F. Liguria.  Nella sede degli Old Boys si è disputata domenica la terza edizione del Campionato 20 atleti si sono disputati l’ambito titolo, dopo una prima fase preliminare senza sorprese al primo turno escono di scena i due vincitori del circuito Gran Prix Nikolas  Hohenester deve cedere al Decider 4 a 3 contro Gianni Butteri e Ken Tamares 4 a 2 con Nicholas Palma, entrambi usciranno al turno successivo.

Escono di scena anche  Andrea Viviani Viorel Tulbo . Semifinali tra Jojo Tamares  e Giuseppe di Bella , vince per 4 a 1 il primo ma al di là del risultato si sono viste buone frecce, Tamares autore di un 14 frecce e Di Bella autore di un  out a 148, nella seconda semifinale tra Thomas Hohenester e Mirko Badiale, rivincita per l’atleta imperiese che era stato battuto le scorse settimane nel derby tutto ligure alla prova nazionale di Arezzo e supera questa volta con un netto 4 a 1. Finale con Jojo Tamares vincitore delle precedenti edizioni e Thoma Hohenester  dove a poco servono le buone frecce dell’imperiese contro una costanza di punti che porta la riconferma di Tamares e lo qualifica di diritto alle fasi finali nazionali, diritto che in realtà già aveva ottenuto grazie alla sua posizione nel ranking  nazionale. 

Nella stessa giornata e per la prima volta si sono disputati anche i regionali di doppio. Vittoria imperiese con Viorel Tulbu e Giuseppe Di Bella ( Bar Roberta)   che giungono in finale dopo aver superato con un 4 a 1 Christian Reksten – Mirco Badiale ad affrontarli la coppia Jojo e Ken Tamares  che superano in semifinale la coppia Thomas e Nikolas Hohenester  con il risultato di 4 a 2. Finale che sembra subito la strada di Imperia con un parziale di 3 a 1 per Tulbu Di Bella, ma repentino recupero sino al 3 a 3 e di nuovo tutto da rifare. Set  del decider equilibrato e incerto fino alle ultime frecce, quando Tulbu infila un 171  e al turno successivo con 50 rimasti chiude con un 18 e doppio sedici.

Ancora un gradino aggiunto alla crescita del movimento Ligure con la conferma del valore di Jojo Tameres e il primo titolo portato in provincia di Imperia, senza dimenticare la novità dei Gran Prix, nella giornata sono stati premiati i due vincitori Ken Tamares (old boys) e Nikolas Hohenester (Werder Diabolik), le tante presenze espresse nelle gare nazionali oltre 100 e risultati che stanno arrivando.

Redazione