ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 08 aprile 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 8 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 8 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- DUMBO – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Tim Burton - con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins - Fantastico - "Max Medici, proprietario di un circo, assume l'ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l'attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere che recluta l'insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all'affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- NOI (vietato ai minori di 14 anni) – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Jordan Peele - con Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II – Horror/Thriller - "Adelaide Wilson torna nella sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe e i due figli per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un'intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità però, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano: i sosia di ciascuno di loro…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- BOOK CLUB (in lingua originale inglese) – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Bill Holderman - con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia - Commedia - "Carol, Diane, Jane, Sharon, 4 donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti... Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- SHAZAM! – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di David F. Sandberg - con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman – Azione/Fantascienza/Fantasy - "Billy Batson è un ragazzino capace di tramutarsi, pronunciando la parola magica ‘Shazam!’, in un eroe la cui forza è paragonabile a quella di Superman. Billy però dovrà presto mettere da parte il divertimento che deriva dai suoi nuovi superpoteri per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- A UN METRO DA TE – ore 15.30 - 17.30 - 19.40 – di Justin Baldoni - con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine – Drammatico/Sentimentale - "Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell'ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato…”
Voto della critica: ***
- IL PROFESSORE E IL PAZZO – ore 21.45 – di Farhad Safinia - con Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan – Biografico/Drammatico - "La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- BENE MA NON BENISSIMO – ore 15.45 - 17.45 – di Francesco Mandelli - con Francesca Giordano, Yan Schevchenko, Euridice Axen, Gioele Dix, Giordano De Plano -  Commedia - "Candida è un’adolescente orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita…”
Voto della critica: **
- BENTORNATO PRESIDENTE – ore 19.45 - 21.45 – di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi - con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi - Commedia - "Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, diversi anni dopo essere stato Presidente della Repubblica, di fronte a una crisi di Governo viene nuovamente chiamato da Roma, stavolta per ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- DOLCEROMA – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.30 – di Fabio Resinaro - con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza -  Commedia - "Andrea Serrano è un aspirante scrittore in attesa della grande occasione della sua vita che arriva grazie al produttore cinematografico, Oscar Martello. Il produttore ha infatti deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo ‘Non finisce qui’, ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti, temendo potenziali ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutte le copie del film, ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento, il film deve uscire a tutti i costi…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IL VIAGGIO DI YAO – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Philippe Godeau - con Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny, Alibeta - Commedia - "Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure e un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, un attore francese in visita in Senegal. L'attore, colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa e il viaggio sarà per lui un ritorno alle radici…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- L’INTRUSA (cineforum) – ore 16.15 – 20.15 – 22.30 – di Leonardo Di Costanzo – con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate, Marcello Fonte, Anna Patierno – Drammatico - "Giovanna, settantenne dinamica e combattiva, è fondatrice del centro associativo e ricreativo ‘la Masseria’ a Napoli, che si occupa d'infanzia a rischio, ma che è anche un luogo a riparo e alternativo alle logiche mafiose del quartiere circostante. Una giovane madre Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l'omicidio di un innocente, occupa con i suoi due bambini, una casupola abbandonata all'interno del centro. La loro presenza provoca malcontenti e ostilità tra i genitori e insegnanti che mettono a rischio l'esistenza stessa del centro. Ma la scelta di Giovanna è più difficile. Chi ha bisogno di più aiuto?…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- SHAZAM! – ore 21.00 – di David F. Sandberg - con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman – Azione/Fantascienza/Fantasy - "Billy Batson è un ragazzino capace di tramutarsi, pronunciando la parola magica ‘Shazam!’, in un eroe la cui forza è paragonabile a quella di Superman. Billy però dovrà presto mettere da parte il divertimento che deriva dai suoi nuovi superpoteri per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- BENTORNATO PRESIDENTE – ore 20.45 – di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi - con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi - Commedia - "Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, diversi anni dopo essere stato Presidente della Repubblica, di fronte a una crisi di Governo viene nuovamente chiamato da Roma, stavolta per ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- BOOK CLUB – ore 16.30 - 21.00 – di Bill Holderman - con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia - Commedia - "Carol, Diane, Jane, Sharon, 4 donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti... Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?…”
Voto della critica: **

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA PROMESSA DELL’ALBA – ore 21.00 – di Eric Barbier - con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin, Catherine McCormack – Biografico/Drammatico/Sentimentale - "Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l'adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale... Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell'amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- DUMBO – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Tim Burton - con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins - Fantastico - "Max Medici, proprietario di un circo, assume l'ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l'attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere che recluta l'insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all'affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it2

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium