Calcio - 08 aprile 2019, 11:31

Calcio, Seconda Categoria. Festa Riva Ligure, salvezza centrata. Ricca traccia il bilancio stagionale: "Stagione molto positiva"

I biancoamaranto di mister Tirone hanno concluso con la vittoria interna contro la Virtus Sanremo grazie alle reti di Labricciosa (doppietta), Garibaldi e Filardo

Il Riva Ligure targato 2018/2019

Il Riva Ligure è una delle più belle favole della nostra provincia. La compagine biancoamaranto ha concluso il campionato di Seconda Categoria con un'altra salvezza chiudendo al quinto posto e non disputando i playoff solo per la regola dei 7 punti e firmano il record di punti.

Finale col botto. La compagine di mister Tirone (tecnico ambito per la prossima stagione) ha chiuso la stagione con la vittoria in rimonta per 4-3 sulla Virtus Sanremo, grazie alle reti di super Labricciosa (doppietta), Garibaldi e Filardo.

"Annata molto positiva". A tracciare un bilancio stagionale in casa biancoamaranto è l'esperto centrocampista Carlo Ricca, uno dei leader dello spogliatoio: "E' stato un anno molto positivo - sottolinea il mediano - dove siamo riusciti a realizzare il record di punti del Riva Ligure, peccato per la differenza di punti dalla seconda non poterci giocare i playoff. Siamo una squadra compatta, un gruppo coeso, con un mister di categoria superiore e una dirigenza tra le più qualificate della provincia a livello giovanile".

"Rammarico? Non poter disputare i playoff". Ricca ha un rammarico e guarda avanti: "Il rammarico c'è per i punti lasciati per strada - evidenza Ricca - ma il prossimo anno cercheremo di rafforzarci e portare avanti un progetto composto da un gruppo di amici: in una categoria come questa, l'amicizia conta moltissimo. Vorrei ringraziare mister, il Presidente Pignatta, Minasso che è il faro del Riva Ligure e ai nostri tifosi che incoraggiano sempre".

Riccardo Aprosio