ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 03 aprile 2019, 18:31

Ventimiglia: elezioni Amministrative di maggio, Ioculano lancia 'Un caffè con il Sindaco', ecco i primi candidati

Chi lo vorrà potrà colloquiare con Enrico Ioculano, sorseggiando un buon caffè. Intanto i molti sostenitori dell'attuale Sindaco potrebbero portarlo a preparare una terza lista civica. Tra i candidati anche l'ex primo cittadino, Claudio Berlengiero.

Ventimiglia: elezioni Amministrative di maggio, Ioculano lancia 'Un caffè con il Sindaco', ecco i primi candidati

Sono pronte le tre liste che sosterranno la candidatura di Enrico Ioculano alle prossime elezioni Amministrative di Ventimiglia. Si tratta ovviamente di quella del Pd e le due civiche, tra cui ‘Ventimiglia in Movimento’ che ha già visto campeggiare i grandi manifesti in città.

E, ovviamente, come per i suoi avversari, anche per Ioculano la campagna elettorale è già iniziata. Dopo l’annuncio di due settimane fa, ha avviato il giro delle frazioni che proseguirà anche nelle prossime settimane. In pratica, ogni sabato verrà sistemato in diversi luoghi del centro, un gazebo dove sarà presente il candidato a Sindaco, gli attuali Assessori della Giunta ed i candidati alle prossime consultazioni. La domenica, invece, toccherà alle frazioni: dopo aver fatto le Gianchette e Torri, infatti, domenica prossima sarà la volta di Calvo ma successivamente verranno toccate tutte le altre.

Verrà lanciata anche l’iniziativa ‘Un caffè con il Sindaco’. I sostenitori di Ioculano, infatti, hanno già una serie di richieste (ed altre ne stanno arrivando) da esercenti della città dove, alcuni giorni prima verrà esposta la locandina con l’annuncio della presenza del candidato nel bar. Chi lo vorrà potrà colloquiare con Enrico Ioculano, sorseggiando un buon caffè.

Ioculano ha anche voluto rispondere, in relazione ad alcune affermazioni fatte nel corso della presentazione del suo rivale Gaetano Scullino, sul porto di ‘Cala del Forte’: “Oggi è diverso e si è arricchito rispetto a quello del 2007. Ci siamo trovati un cantiere abbandonato con solo il 30% dei lavori realizzati e un clima complessivo di totale sfiducia. Abbiamo dovuto lavorare sodo per trasformarlo in quello che è ora: con le varianti abbiamo fatto fronte alle criticità ereditate e risolvendole abbiamo reso possibile che la prestigiosa società portuale di Monaco volesse investirci”.

Intanto emergono i primi nomi che si candideranno nelle liste a sostegno di Enrico Ioculano. Tra questi l’ex Sindaco Claudio Berlengiero ma anche Francesco Pastor, Gabriele Chiappori, Davide Polidoro, Valeria Grani e Giancarlo Ghirri. “Sono particolarmente soddisfatto – ha detto Ioculano – di ritrovare in campagna elettorale una Amministrazione unita che si vuole riproporre ma anche molte richieste di far parte del gruppo e dei candidati. Noto un grande fermento e questo non può farmi che piacere”.

Intanto, anche se la notizia non trova ancora conferme, non è da escludere che, vista la grande richiesta di fare parte della squadra di candidati a suo sostegno, Ioculano possa decidere di proporre una terza lista civica. La conferma arriverà solo nei prossimi giorni. Il termine ultimo per presentare candidature e liste è fissato per il 27 aprile.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium