ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 03 aprile 2019, 07:21

Diano Marina: una partnership privata per il progetto del polo scolastico unico, Chiappori "Cerchiamo ogni strada percorribile per realizzare l'opera"

La zona sarebbe quella di località Cioso Canepa con una pratica che va avanti dal 2013 e che potrebbe essere giunta a una svolta

Diano Marina: una partnership privata per il progetto del polo scolastico unico, Chiappori "Cerchiamo ogni strada percorribile per realizzare l'opera"

Il Comune di Diano Marina si apre al parternariato privato per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico in località Cioso Canepa.

L'atto ufficiale attraverso una delibera d'indirizzo, approvata dalla Giunta Municipale, che ha nominato il segretario comunale Matteo Marino come nuovo responsabile del procedimento.

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di accelerare i tempi per un progetto, stilato dal 2013, che unirebbe in un unico centro tutte le scuole dell'obbligo della città degli Aranci: materna, elementare e media. Il tutto in una zona di proprietà, sita in via Diano Castello, strategica in stretta relazione con il palazzetto dello Sport che appianerebbe anche i costi dei continui lavori di manutenzione di cui necessitano i plessi esistenti.

"È un progetto datato – spiega a Imperianews il sindaco Giacomo Chiapporicon una pratica che sta andando avanti da moltissimo tempo. Ora abbiamo fatto questa delibera per arrivare al project financing, avevamo già mandato il progetto al governo Renzi che avrebbe dovuto finanziare le scuole.

Così non è stato e dunque visto che non siamo riusciti a farlo con fondi statali, ci siamo adoperati per cercare di portare a termine la realizzazione attraverso una partnership con un privato. Cerchiamo insomma tutte le strade per arrivare ad avere un qualcosa di importante in una zona strategica e vantaggiosa".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium