ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 09:25

Imperia: domani lo spostamento del mercato di Porto Maurizio, Oneglio "Non più invasivo, ma integrato con le vie"

Da via Cascione alta fino all'intersezione con via Canova passando per piazza Ricci, via XX Settembre e via Martiri

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Al via domani lo spostamento del mercato settimanale del giovedì di Porto Maurizio. Circa 100 operatori saranno trasferiti dalla sede odierna di piazza Duomo e via San Maurizio alla nuova collocazione nella parte alta di via Cascione, piazza Ricci, via XX Settembre e via Martiri (fino all'intersezione con via Canova).

Il mercato sarà diviso in settori. Il settore alimentare sarà collocato in via Martiri, gli imprenditori agricoli si troveranno in via Cascione, mentre piazza Serra ospiterà fiori e piante. Il posizionamento dei banchi non dovrà occludere i negozi e saranno presenti i varchi per disabili e la corsia minima di sicurezza di 3,5 m.

"È un'opera importante di riordino del mercato, che supera alcune criticità presenti sul fronte della sicurezza e accoglie quanto promesso in campagna elettorale. Con questa nuova collocazione salviamo le aziende che soffrivano in piazza Duomo", sottolinea l'assessore al Commercio, Gianmarco Oneglio.

"Grazie al lavoro svolto di concerto con l'assessore Gagliano e insieme ai Settori Commercio e Annona, avremo un mercato non più invasivo ma integrato con le vie. Sicuramente ci saranno degli aggiustamenti da fare. Viviamo questo primo periodo come una sperimentazione. Puntiamo a presentare la situazione definitiva in Consiglio Comunale".



c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium