ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 03 aprile 2019, 12:49

Sanremo: Christian Gullone (PD - Democratici e Progressisti), "Tommasini scopre l'acqua calda" e ricorda le produzioni video negli ultimi cinque anni

Gullone ribadisce l'importanza delle produzioni video come attività economica della città dei fiori

Sanremo: Christian Gullone (PD - Democratici e Progressisti), "Tommasini scopre l'acqua calda" e ricorda le produzioni video negli ultimi cinque anni

Christian Gullone, consulente nel settore spettacolo e candidato nella lista PD - Democratici e Progressisti, ribadisce l'importanza delle produzioni video come attività economica di Sanremo. 

“Sanremo si presta naturalmente per clima, location e ricettività, oltre che per la tradizione di pluridecennale ottenuta nell'ospitalità delle troupes RAI per le trasmissioni TV di cui Sanremo è protagonista (Festival, Tecno, Carri Fioriti, Milano Sanremo, etc).

In questi ultimi cinque anni a questi si sono però affiancate numerose produzioni realizzate: la produzione franco-belga ‘La promessa dell'alba’ con Charlotte Gainsbourg, il film italo-francese ‘Dalida’ con Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio, il Casino Municipale ha fatto da set per quattro stagioni di ‘SoundKitchen’ con Alessandro Borghese, il film ‘Mia Martini - Io sono Mia’ con Serena Rossi, la serie televisiva olandese ‘Schaduw’, il film francese ‘Un amour impossible’ di Charlotte Corsini, il film ‘Fortunata’ di Sergio Catellitto oltre a spot girati per campagne internazionali, tra gli altri, per Volvo e Mercedes.

Inoltre, nell'ultima Convenzione RAI sono stati inseriti nuovi spettacoli di Sanremo Young, oltre la fortunata invenzione di ‘Sanremo Giovani’, di ‘Area Sanremo Tour’ e il ‘Sanremo Giovani World Tour’, che aggiungono promozione culturale e turistica alla Città della Musica. Sono inoltre attivi filmmaker e associazioni culturali, pluripremiati e con un’importante ricaduta sociale, cui bisogna riconoscerne tutta l’importanza. E molto probabilmente mi dimentico altre realizzazioni, con le quali mi scuso. Molte produzioni hanno già confermato l’interesse a ritornare a Sanremo, proprio per le buone condizioni professionali e di location. Sarebbe interessante poter dedicare a queste attività degli spazi ad hoc.

Si può ovviamente fare di più, e si può e si deve crescere, ma tutto questo è stato realizzato in questi ultimi cinque anni sotto l’amministrazione Biancheri. Il mondo dello spettacolo è importante per Sanremo e crea sul territorio occupazione e indotto, non può essere trattato con superficialità e noncuranza da chi si candida a governarla e non merita dichiarazioni che sembrano ‘la scoperta dell’acqua calda”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium