ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 aprile 2019, 09:41

Riapre giovedì 4 aprile la biglietteria della rassegna “Fughe di Teatro… e di Umorismo a Bordighera”

Apertura straordinaria a Palazzo del Parco anche giovedì 25 aprile, in occasione dello spettacolo “Le verità di Bakersfield” con Marina Massironi e Roberto Citran, atteso per venerdì 26

Riapre giovedì 4 aprile la biglietteria della rassegna “Fughe di Teatro… e di Umorismo a Bordighera”

La programmazione, realizzata con il contributo del Comune di Bordighera, e organizzata e diretta da Nidodiragno Produzioni/CMC e da Claudia Claudiano, si concluderà, infatti, venerdì 26 aprile con “Le verità di Bakersfield” con Marina Massironi e Roberto Citran.

Lo spettacolo sta facendo il giro dei teatri d’Italia registrando molti sold-out e terminerà proprio a Bordighera la prima parte della sua tournée. “Le verità di Bakersfield” (titolo originale “Bakersfield Mist”), mai rappresentato in Italia, porta la firma di Stephen Sachs, ha solcato i maggiori palcoscenici a stelle e strisce ed è stato tradotto in diverse lingue. La pièce, per la regia di Veronica Cruciani e due straordinari interpreti come Marina Massironi e Roberto Citran, vuole essere anche un omaggio alla città di Bordighera che, in occasione delle mostre dedicate all’arte americana (1952-57), ospitò anche opere di Jackson Pollock.

Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America sempre percorsa da forti divari sociali. Maude, una cinquantenne disoccupata, appare come una donna ormai vinta dall'esistenza, ma nell'evidente disordine della sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock. Il compito di Lionel, esperto d'arte di livello mondiale, volato da New York a Bakersfield, è quello di fare l'expertise dell'opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita alla sua interlocutrice.

Ispirato da eventi veri, questo dramma comico - a tratti esilarante - crea domande vitali su ciò che rende l'arte e le persone veramente autentiche.La biglietteria all'interno di Palazzo del Parco sarà aperta ogni giovedì fino al 26 aprile dalle 16 alle 19 (compreso giovedì 25 aprile), e, nel giorno dello spettacolo, dalle 17 alle 21.

Prezzi dei biglietti: intero euro 18,00; ridotto (under 25) euro 10. Per informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0184.544633 dal lunedì al venerdì ore 09.00/13.00 – 15.00/18.30; e-mail fughediteatro@nidodiragno.itLa rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Bordighera; organizzata e diretta da Nidodiragno Produzioni/CMC e da Claudia Claudiano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium