/ Cronaca

Cronaca | 02 aprile 2019, 16:13

Ventimiglia: terminato alle 14 il controllo dei Nas al Campo Roya, riscontrate piccole carenze da sistemare

In pratica è stato rilevato che lo stoccaggio degli alimenti era in locali con pavimentazione non lavabile, come invece previsto dalla normativa. In più sono stati trovati alcuni servizi igienici in non perfette condizioni.

Ventimiglia: terminato alle 14 il controllo dei Nas al Campo Roya, riscontrate piccole carenze da sistemare

E’ terminato intorno alle 14 il sopralluogo dei Carabinieri del Nas al Campo Roya di Ventimiglia, dove vengono ospitati i migranti in transito dalla città di confine.

Come anticipato questa mattina il controllo dei militari rientrava in quelli classici e di routine che vengono messi in atto normalmente, in diversi luoghi compresi i campi di accoglienza dei migranti. Nel corso del sopralluogo i militati hanno valutato la situazione sul piano igienico-sanitario e sullo stoccaggio e distribuzione degli alimenti.

Sono state riscontrate piccole carenze, che dovranno essere oggetto di sistemazione. In pratica è stato rilevato che lo stoccaggio degli alimenti era in locali con pavimentazione non lavabile, come invece previsto dalla normativa. In più sono stati trovati alcuni servizi igienici in non perfette condizioni.

Al momento non sono stati presi provvedimenti, ma i Carabinieri del Nas interpelleranno l’Asl che, successivamente erogherà le prescrizioni per l’adeguamento delle situazioni non a norma. E’ probabile che, dopo il tempo necessario per i lavori da effettuare, i Nas intervengano nuovamente per le verifiche del caso.

Carlo Alessi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium