ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 01 aprile 2019, 08:01

Sanremo: dopo la svastica sulla targa della sezione, l'Anpi scrive una 'lettera aperta' ai candidati a Sindaco

“Siamo di fronte all’ennesima testimonianza di una ingravescente deriva antidemocratica – viene evidenziato nella missiva - che si manifesta ormai quotidianamente e impunemente, da cui nessuno può affermare sia esente la nostra città”.

Sanremo: dopo la svastica sulla targa della sezione, l'Anpi scrive una 'lettera aperta' ai candidati a Sindaco

La sezione Anpi di Sanremo, dopo il grave episodio della svastica sulla targa della sezione locale ‘Cristiano Pesavento’, ha inviato una ‘lettera aperta’ ai candidati a Sindaco di Sanremo.

“Siamo di fronte all’ennesima testimonianza di una ingravescente deriva antidemocratica – viene evidenziato nella missiva - che si manifesta ormai quotidianamente e impunemente, da cui nessuno può affermare sia  esente la nostra città”.

L’Anpi si rivolge ai candidati alla carica di Sindaco di Sanremo: “Vi chiediamo – è scritto – di assumere pubblicamente l’impegno formale e sostanziale a difendere i valori antifascisti attualmente seriamente compromessi da questi rigurgiti antidemocratici, che l’ANPI non ha mai sottovalutato e su cui volge la massima attenzione. Saremo attenti testimoni del rispetto dell’impegno assunto in nome della Costituzione sulla quale presterà giuramento il Sindaco eletto, a garanzia della difesa di quei valori, grazie ai quali i cittadini di Sanremo saranno fra  poco tempo chiamati a scegliere liberamente il loro Sindaco”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium