Attualità - 19 novembre 2010, 12:40

Sanremo: da oggi la frazione di San Giacomo è raggiunta dal Metano

Una piccola cerimonia per inaugurare l'importante lavoro. Il Sindaco rassicura sulla fine dei lavori di Verezzo e via D'Annunzio.

Da oggi anche i residenti di frazione San Giacomo a Sanremo possono disporre dell'allacciamento alla rete del metano, fornita dall'Eni. L'apertura simbolica è stata fatta, questa mattina, dal Sindaco Zoccarato, dall'Assessore Bellini (accompagnati dal Consigliere Mauro) e dai responsabili e tecnici dell'Eni.

Un piccolo collettore, collegato alla rete ed un accendino per far partire simbolicamente il gas, al quale si potranno ora allacciare tutti i residenti tra il bivio del campo Golf e la frazione. "Un altro passo avanti - ha detto il Sindaco - per una forte richiesta che era stata fatta dai residenti. Ora attendiamo la fine dei lavori nella zona di Verezzo e di via Gabriele D'Annunzio. Se tutto andrà bene già entro Natale".

Nei prossimi giorni i residenti potranno stipulare i contratti con l'azienda per collegarsi alla rete e, sempre nei prossimi giorni, è previsto il lavoro di rifacimento dell'intero asfalto, ora un pò disastrato proprio per il lavoro appena terminato.

Carlo Alessi