ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 marzo 2019, 11:00

Sanremo: dal 20 al 22 giugno la Festa della Musica, gran finale con Patty Pravo e Teo Teocoli. Aria di Festival a Pian di Nave (Video)

Evento organizzato da Sanremo On con il Comune di Sanremo, Ariston, Confcommercio e Uno Gas. Il venerdì appuntamento a Pian di Nave con uno dei protagonisti dell'ultimo Festival

Sanremo: dal 20 al 22 giugno la Festa della Musica, gran finale con Patty Pravo e Teo Teocoli. Aria di Festival a Pian di Nave (Video)

Sanremo si prepara per una tre giorni di eventi per la Festa della Musica 2019. Dal 20 al 22 giugno una lunga serie di eventi in tutta la città, dal Forte di Santa Tecla all'Ariston. Evento organizzato da Sanremo On con il Comune di Sanremo, Ariston, Confcommercio e Uno Gas.

La Festa della Musica 2019 è stata presentata oggi al Teatro Ariston dai rappresentanti della rete di impresa Sanremo On. “L’idea che ha spinto Sanremo On a proporre una importante tre giorni con la Festa della Musica di Sanremo è sempre la stessa che ispira tutte le iniziative della nostra rete d’impresa: promuovere la città ed in particolare allungare i soggiorni turistici, ancor più in periodi di media o bassa stagione - dichiarano gli organizzatori - e nello stesso tempo, evidenziare le grandi realtà musicali della nostra città, dal Festival della Canzone al Premio Tenco, dall’Orchestra Sinfonica alle tante band musicali che animano le serate sanremesi. Ed ecco perché la Festa della Musica di Sanremo, articolata in tre giorni, può diventare l’apertura vera e propria, con risonanza nazionale, della stagione estiva sanremese. Per realizzare la manifestazione abbiamo il piacere di collaborare con Confcommercio, Radio NumberOne, Unogas Energia”.

L'inaugurazione sarà a Santa Tecla con una serie di eventi che coinvolgeranno diverse location in tutta la città, dal Forte a Pian di Nave passando per il Teatro Ariston. 

Giovedì 20 giugno, dopo l’apertura della Sinfonica, il via alla manifestazione. Scenderanno in campo le band musicali della nostra zona ed i locali di intrattenimento di Sanremo coordinati in collaborazione con Confcommercio. Sarà coinvolto tutto il centro città, ma anche la Pigna, con una grande serata dedicata a una serie di esibizioni live.

Venerdì, data ufficiale della Festa della Musica, entrerà in scena il grande palco di Pian di Nave. Animazione già dal tardo pomeriggio sino alla fase "pre-cena" (17-21) con animazione di contatto: Dj e doppio animatore per giochi musicali con il pubblico, hostess che distribuiscono gadget, articoli di partner e molto altro.
Dalle 21.30 inizia la fase "serale", lavorando a partire da musica 70-80/balli di gruppo, salendo progressivamente su 90/2000 e infine pop/dance/reggaeton. Per coinvolgere il pubblico saranno distribuiti gadget, led luminosi, bastoni in gommapiuma e anelli laser.

Force Radio Number One renderà un digital signaging interattivo, migliorando la resa dei canali social dell’evento, valorizzando i partecipanti dell'evento stesso.
Con la tecnologia del web scraping verranno intercettati tutti i contenuti pubblicati sui maggiori social (Facebook, Instagram e Twitter) con un hashtag creato ad hoc e trasmessi a schermo, con layout personalizzato e brandizzato.
Si alterneranno sul palco di Pian di Nave diversi artisti con una star finale di grande richiamo nazionale, protagonista dell'ultimo Festival di Sanremo. Il concertone si concluderà prima di mezzanotte, dopodiché entreranno di nuovo in scena strade e locali cittadini con esibizioni di DJ.

Sabato 22 giugno il gran finale della Festa della Musica di Sanremo targato Unojazz & Blues al Teatro Ariston. Aprirà la serata un artista poliedrico come Teo Teocoli, a seguire Patty Pravo, recente protagonista del Festival della Canzone Italiana, un doppio spettacolo che promette grande musica e divertimento.
A chiusura del concerto, finale ancora riservato ai locali cittadini con il sabato dedicato al Revival anni 70/80/90. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium