Attualità - 28 marzo 2019, 12:35

Due sommelier ponentini su dodici italiani a Bruxelles per l’International Taste & Quality Institute

Davide Roagna e Marco Gallo è il responsabile del reparto vini e alcolici dell’Intermarchè di Mentone, mentre Marco Gallo organizza serate di degustazione ed è stretto collaboratore della vineria WineNot di Sanremo

Inizierà sabato il viaggio a Bruxelles di due sommelier ponentini, Davide Roagna e Marco Gallo, per la rappresentativa italiana all’International Taste & Quality Institute.

Diplomatisi Sommelier con l’ASPI, Roagna e Gallo faranno parte della delegazione italiana (che comprende solo 12 sommelier) chiamata a degustare e valutare prodotti provenienti da tutto il mondo.

L’ITQI infatti, è l’istituto internazionale che premia le eccellenze mondiali dei prodotti alimentari, e quindi, anche di vini e superalcolici. Definito “La Guida Michelin dei prodotti alimentari”, l’istituto rilascia attestati di qualità ambiti in tutto il mondo, e per decidere i prodotti meritevoli, si affida a esperti del settore food and beverage.

Davide Roagna è il responsabile del reparto vini e alcolici dell’Intermarchè di Mentone, mentre Marco Gallo, nella vita impiegato di banca, organizza serate di degustazione ed è stretto collaboratore della vineria WineNot di Sanremo.

C.S.