/ Cronaca

Cronaca | 27 marzo 2019, 10:02

Contenzioso tra Idroedil e Comune di Sanremo sul piazzale Ciuvin: oggi udienza lampo a Genova, entro un mese la sentenza

Questa mattina incontro di pochi minuti, presente anche il MoVimento 5 Stelle con il candidato sindaco Paola Arrigoni

Contenzioso tra Idroedil e Comune di Sanremo sul piazzale Ciuvin: oggi udienza lampo a Genova, entro un mese la sentenza

Da Genova arriva un "nulla di fatto" in merito al contenzioso tra Idroedil e Comune di Sanremo sul ripristino delle aree del Rio Ciuvin, a Bussana. Questa mattina al Tar non c'è stato dibattimento tra gli avvocati delle due parti e tutto è stato rinviato alla sentenza, attesa nel giro di un mese.

Il tutto ha avuto inizio nel 1981 quando il Comune ricevette la richiesta della costruzione di un terrapieno per conto di una società. Con il passare degli anni, come noto, la zona si è trasformata in una discarica che, espandendosi, ha coperto due strade comunali e i torrenti che scorrevano in zona.

Tre anni fa Palazzo Bellevue ha chiesto a Idroedil che il terreno fosse riportato all'origine con la sistemazione dei corsi d'acqua. Da qui la vicenda è finita al Tar al quale spetterà pronunciarsi in merito al ripristino dei luoghi. Dopo una serie di udienze la sentenza è attesa entro un mese.

Questa mattina a Genova era presente anche il MoVimento 5 Stelle di Sanremo, sempre vigile sulla questione piazzale e rio Ciuvin, con il candidato sindaco Paola Arrigoni. “Ci siamo svegliati alle 5 per essere a Genova per la vicenda Idroedil contro Comune di Sanremo, potevamo mancare? - dichiara Paola Arrigoni - l'udienza è durata pochi minuti e non c'è stato dibattito tra gli avvocati, volevamo essere presenti per essere certi di questo dal momento che il Comune di Sanremo aveva delegato un avvocato di Genova. Ora aspettiamo la sentenza, da qui a un mese”.

 

 

Pietro Zampedroni

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium