Nessuna conferma ufficiale da parte dell’Amministrazione, che preferisce parlare direttamente con i genitori dei bambini, in un incontro che si svolgerà domani a Palazzo del Parco, ma un problema, di lieve entità, riscontrato nella scuola di Villa Filomena potrebbe prevedere il trasferimento di alcune classi in tre ampi spazi ricavati nella scuola di via Pelloux.
Nulla di grave, si tratterebbe di alcuni lavori di adeguamento che saranno completati in tempi brevi da parte del comune che si è coordinato con la scuola per trovare una soluzione opportuna. Sono stati, infatti, individuati degli ambienti idonei, valutati con i responsabili della sicurezza.
Domani, nel corso di un incontro con i genitori dei bambini di Villa Felomena, l’Amministrazione comunale, ma anche la dirigenza scolastica spiegheranno la situazione, le soluzioni che sono state approntate e come avverrà il trasferimento delle poche classi che saranno interessate dallo spostamento.