Attualità - 26 marzo 2019, 13:27

Per lo stato di grave pericolosità della Protezione Civile, vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco e usare attrezzature che possano provocare scintille

Era iniziato mercoledì 20 marzo e perdurerà fino a nuovo avviso

È vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco e usare attrezzature che possano provocare scintille:  è stato decretato lo stato di grave pericolosità a causa delle condizioni climatiche e della particolare secchezza del terreno e della vegetazione. Deciso dal settore Politiche della Montagna e della Fauna selvatica della Regione Liguria, con il decreto n. 1475/2019 (QUI), lo stato di grave pericolosità da incendi su tutto il territorio della Regione Liguria, si ricorda che è iniziato dalle ore 00.01 di mercoledì 20 marzo e perdurerà fino a nuovo avviso,  al fine di impedire sui territori interessati dallo steso l’accensione di fuochi e l’imitare l’innesco di incendi boschivi.
In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112 o il numero verde regionale “il Salvaboschi” 800.80.70.47. 

 

C.S.