Circa 300 persone all’incontro civico di questa sera in via Hanbury dove il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ha ufficializzato la sua ricandidatura alla guida della città per i prossimi cinque anni.
“In questi 5 anni - ha detto Ioculano - abbiamo lavorato per mettere le basi per il progresso e lo sviluppo della città. Lo abbiamo fatto con impegno, serietà e mettendoci la faccia e voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito per questo risultato. Ed il fatto che ci siano investimenti da fuori nella nostra città ne è il risultato. E vogliamo continuare a farlo nei prossimi 5 anni per le nuove generazioni. Il risultato ottenuto ci deve proiettare nel futuro senza ‘padrini’ e padroni’. Dobbiamo pensare in grande e ne abbiamo la possibilità. Non potrò mai dimenticare quando abbiamo presentato il progetto del porto di fronte ad una platea di broker internazionali e questa è la base per il futuro. Noi, nei prossimi giorni, faremo il porta a porta nelle frazioni. Domani vado alle Gianchette con i più giovani per capire le necessità della città e delle frazioni. Inizieremo a spiegare che, con i grandi progetti, potremo iniziare a lavorare anche nei quartieri".
"E’ stato un lavoro - ha terminato - e sarà ancora un lavoro faticoso, ma essenziale. Mi piacerebbe riuscire a lasciare una città migliore. Abbiamo lavorato tanto nelle scuole con interventi grandi e piccoli, di cui possono usufruire i bambini ma dobbiamo fare in modo di andare avanti. Oggi è il momento di avere una visione diversa, dalla periferia al centro, dando una prospettiva di miglioramento della città. Ci sono tanti giovani che seguono il nostro percorso e questo mi ha dato il coraggio di andare avanti. Per questo abbiamo deciso di candidarci per i prossimi 5 anni per passare dal ‘movimento’ di questa città in modo da farla correre”.
Lo stesso Sindaco lo aveva detto al nostro giornale in un’intervista pubblicata questa mattina.
(Foto e Video di Eugenio Conte)






































