Politica - 23 marzo 2019, 19:21

Ventimiglia: oltre 300 persone per l'ufficialità della ricandidatura a Sindaco di Enrico Ioculano "Andiamo nel futuro senza padrini e padroni" (Foto e Video)

Circa 300 persone all’incontro civico di questa sera in via Hanbury dove il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ha ufficializzato la sua ricandidatura alla guida della città per i prossimi cinque anni

Circa 300 persone all’incontro civico di questa sera in via Hanbury dove il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ha ufficializzato la sua ricandidatura alla guida della città per i prossimi cinque anni.

“In questi 5 anni - ha detto Ioculano - abbiamo lavorato per mettere le basi per il progresso e lo sviluppo della città. Lo abbiamo fatto con impegno, serietà e mettendoci la faccia e voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito per questo risultato. Ed il fatto che ci siano investimenti da fuori nella nostra città ne è il risultato. E vogliamo continuare a farlo nei prossimi 5 anni per le nuove generazioni. Il risultato ottenuto ci deve proiettare nel futuro senza ‘padrini’ e padroni’. Dobbiamo pensare in grande e ne abbiamo la possibilità. Non potrò mai dimenticare quando abbiamo presentato il progetto del porto di fronte ad una platea di broker internazionali e questa è la base per il futuro. Noi, nei prossimi giorni, faremo il porta a porta nelle frazioni. Domani vado alle Gianchette con i più giovani per capire le necessità della città e delle frazioni. Inizieremo a spiegare che, con i grandi progetti, potremo iniziare a lavorare anche nei quartieri".

"E’ stato un lavoro - ha terminato - e sarà ancora un lavoro faticoso, ma essenziale. Mi piacerebbe riuscire a lasciare una città migliore. Abbiamo lavorato tanto nelle scuole con interventi grandi e piccoli, di cui possono usufruire i bambini ma dobbiamo fare in modo di andare avanti. Oggi è il momento di avere una visione diversa, dalla periferia al centro, dando una prospettiva di miglioramento della città. Ci sono tanti giovani che seguono il nostro percorso e questo mi ha dato il coraggio di andare avanti. Per questo abbiamo deciso di candidarci per i prossimi 5 anni per passare dal ‘movimento’ di questa città in modo da farla correre”.

Lo stesso Sindaco lo aveva detto al nostro giornale in un’intervista pubblicata questa mattina.

(Foto e Video di Eugenio Conte)

Redazione