Politica - 22 marzo 2019, 15:11

Elezioni Amministrative a Ventimiglia: la Lega vuole un 'contratto di governo' con le altre forze politiche

Nel weekend sono previsti incontri all'interno del partito di Salvini, ma anche con le altre forze politiche. Dal 'carroccio' nessun passo indietro sul programma già fissato.

Deve essere trovata una ‘quadra’ sui temi del programma e va fatto entro lunedì. Sono questi i ‘rumors’ che arrivano dalla Lega, a poco meno di 72 ore dalla presentazione ufficiale della candidatura di Gaetano Scullino alla carica di Sindaco, per la sua lista civica e per il centrodestra a Ventimiglia.

In attesa di scoprire cosa dirà Enrico Ioculano domani sera in via Hanbury, Scullino ha già convocato i media per lunedì alle 11.30 ed è scontato che confermerà la sua candidatura a Sindaco. Ma c’è ancora qualcosa da mettere a posto, soprattutto con la Lega, visto che Forza Italia e Fratelli d’Italia sono già allineati con ‘Tano’. Sono fissati per domani e domenica gli ultimi incontri della Lega nella città di confine e tutti si augurano che siano proficui per arrivare compatti all’annuncio di Scullino candidato.

Ma, sempre secondo la Lega, il confronto non sarà solo con il candidato a Sindaco ma anche con le altre forze della coalizione. Il partito di Salvini si riunirà per esaminare i punti del programma e, quindi, è previsto un confronto con gli altri per avere una sintesi e presentarla alla città. Il programma della Lega è pronto e viene sviscerato in queste ultime settimane, ma non c’è ancora stato un vero e proprio confronto con gli altri alleati.

C’è sicuramente ottimismo, viene evidenziato dalla Lega ventimigliese, per trovare l’accordo con la coalizione, ma sicuramente il partito non farà passi indietro. Secondo i ben informati la Lega vorrà arrivare a lavorare con le altre forze politiche di centrodestra, sulla falsa riga del Governo nazionale, dove Salvini ed i ‘5 Stelle’ hanno stipulato un vero e proprio ‘contratto’. Intanto anche tra gli ‘Sculliniani’ sono previsti incontri e riunioni nel corso delle prossime ore.

Carlo Alessi