Al Direttore - 22 marzo 2019, 13:55

L'influencer Ilaria Salerno è diventata dottoressa con una tesi sull'influencer marketing: i complimenti di un amico

Un amico di Ilaria Salerno si è voluto complimentare con lei per l'importante traguardo raggiunto ed ha deciso di scriverle questa lettera che pubblichiamo:

La giovane presentatrice ed influencer Ilaria Salerno si è laureata in Scienze del Turismo. Protagonista degli eventi più mondani della Riviera ligure e madrina della rubrica culturale "Alle origini della nostra civiltà", si è laureata in Scienze del Turismo Economia e Management, con una tesi sull'influencer marketing. Si terrà questa sera, presso il locale l'ImPEKabile di Bussana, situato a ridosso della pista ciclabile, la festa di laurea di Ilaria Salerno.

Un amico di Ilaria Salerno si è voluto complimentare con lei per l'importante traguardo raggiunto ed ha deciso di scriverle questa lettera che pubblichiamo: 

"Il costante raggiungimento di obiettivi lungo numerosi 'step di notorietà' generalmente inducono anche qualche minimo cambiamento nel carattere e nell'approccio nei rapporti interpersonali. La componente umana è predisposta a mutare in relazione al numero di persone che si sa che possono essere influenzati dalle proprie azioni e dalle proprie parole. Questa 'costruzione artificiosa', però, spesso è insita non tanto nel protagonista del raggiungimento del successo quanto in chi vede e in chi si rapporta con una persona che, con le proprie peculiarità, riesce a distinguersi tra gli altri.
Ho avuto la fortuna di conoscere, di interagire e soprattutto di avere come amica Ilaria e la mia stima nei suoi confronti aumenta e si rinnova ogni giorno. Succede per la sua immutata naturalezza nell'affrontare la vita, nell'avere accanto a sé persone delle quali si fida e dalle quali trae il vero supporto; succede per la sua determinazione, per il suo coraggio e per la sua consapevolezza e per il suo essere una persona intelligente, divertente e solare.
Distinguo tra persona ed influencer ma lei, nell'essere naturalmente genuina e spontanea, riesce a dare al suo ruolo quel tocco in più che in pochi riuscirebbero a dargli.

Essere influencer, oggi, significa imprimere la propria identità nella figura che si è arrivati ad interpretare; significa essere tesi il giorno della propria laurea nonostante l'abitudine a conseguire successi ed essere sotto i riflettori e, cionostante, reggere la tensione pensando che si tratti di uno tra i tanti traguardi che si raggiungeranno nella propria vita; significa rapportarsi con le persone mantenendo la propria personalità andando sempre ogni oltre limite.".

Redazione