ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 marzo 2019, 18:30

Imperia: ricorso respinto, Carlo Carpi "La sentenza non entra nel merito, valuto l'appello al Consiglio di Stato"

I giudici invieranno il verbale della seduta alla Procura

Imperia: ricorso respinto, Carlo Carpi "La sentenza non entra nel merito, valuto l'appello al Consiglio di Stato"

I giudici del Tar che hanno respinto il ricorso sulle elezioni comunali di Imperia presentato da Carlo Carpi, inoltreranno il verbale dell'udienza di ieri alla Procura della Repubblica.

In relazione alle affermazioni fatte dal ricorrente all’udienza pubblica, - si legge nella sentenza - laddove ha manifestato dubbi sulla stessa genuinità delle 288 firme apposte a sostegno della lista 'Alternativa Indipendente' e autenticate dal Dott. Alessandro Casano, sussistono i presupposti per disporre – ex art. 331 c.p.p. – la trasmissione del verbale di udienza e della presente sentenza alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, a cura della segreteria”.

Nel frattempo arrivano le parole di Carlo Carpi, che preannuncia a Imperia News di stare valutando un ricorso al Consiglio di Stato.

Il Tar Liguria non entra nel merito delle obiezioni che io ho presentato in relazione all'ammissione delle liste presentate da parte del comitato elettorale circondariale di Imperia, contestandomi una tardività di presentazione del ricorso entro i trenta giorni. Perfetta dicotomia rispetto alla giusprudenza in essere del caso del ricorso vincente di Mercedes Bresso in occasione delle regionali del 2010 in Piemonte, che aveva depositato ricorso oltre i trenta giorni, in data 7 maggio 2010, a conclusione delle elezioni del 27-28 marzo dello stesso anno.

Mi si contesta di non averlo notificato al Comune, quando risulta debitamente notificato al Sindaco Claudio Scajola che è il rappresentante legale del Comune. Sto valutando l'idea di fare un ricorso al Consiglio di Stato
”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium