ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 marzo 2019, 17:41

Imperia: rapporti tra consiglieri di maggioranza e Go Imperia, Falbo "Rinuncio all'appalto per restare in Consiglio"

"L’offerta della società che rappresento si è piazzata al primo posto della graduatoria provvisoria. Successivamente, ho appreso con stupore che diversi consiglieri di minoranza hanno insinuato presunte irregolarità".

Imperia: rapporti tra consiglieri di maggioranza e Go Imperia, Falbo "Rinuncio all'appalto per restare in Consiglio"

“Negli ultimi giorni abbiamo tutti assistito alla passerella a cui hanno partecipato alcuni degli esponenti della minoranza circa un argomento che mi riguarda personalmente, su cui ho letto inesattezze e per il quale mi sento in dovere di fare chiarezza. Come molti sanno, sono il titolare della ‘Clean Star’, azienda che si occupa di servizi di pulizia e disinfestazione in ambito privato e pubblico”. Interviene in questo il Consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Falbo, titolare della azienda ‘Clean Star’ che, secondo la denuncia di alcuni Consiglieri di minoranza, avrebbe partecipato inopportunamente ad un bando della Go Imperia.

“Come spesso accade – prosegue Falbo - mi trovo a partecipare a gare d’appalto indette da enti pubblici, così come successo con il bando pubblicato dalla Go Imperia Srl nel mese di febbraio. Il criterio di aggiudicazione della gara in questione era molto semplice, avrebbe totalizzato il maggior punteggio, l’azienda, la cui offerta fosse risultata più conveniente in termini di ribasso sul prezzo posto a base d’asta. L’offerta della società che rappresento si è piazzata al primo posto della graduatoria provvisoria. Successivamente, ho appreso con stupore che diversi consiglieri di minoranza hanno insinuato presunte irregolarità. La consigliera Ponte ha addirittura coniato il termine ‘Fattura Gate’, forse i nostri concittadini hanno bisogno che il tempo da lei impiegato per ideare nuovi termini fantasiosi, fosse utilizzato per proporre qualcosa di interessante e utile alla città”.

“Preciso inoltre, che la ‘Clean Star’ non ha emesso nessuna fattura nei confronti della Go Imperia Srl, la mia azienda ha esclusivamente partecipato ad una gara d’appalto pubblica, trasparente e regolare! Il consigliere Abbo ha utilizzato termini come ‘Inopportuno’ e ‘non eticamente corretto’, cosa ci sarebbe di eticamente non corretto nello svolgere un servizio offerto ad un prezzo più basso ed acquisito mediante regolare gara d’appalto? Dopo un attento confronto con i miei legali e le opportune valutazioni del caso, sono emerse interpretazioni contrastanti circa la normativa vigente in materia di incompatibilità”.

“Per questi motivi – termina Falbo - ho deciso comunque, di rinunciare al potenziale rapporto lavorativo tra la mia azienda e la Go Imperia Srl con l’intento di evitare sicure strumentalizzazioni sulla vicenda che hanno già ottenuto, come unico risultato, quello di distogliere le attenzioni dai veri problemi su cui converrebbe concentrarsi per rilanciare Imperia. Questa importante decisione ha lo scopo di rinnovare il mio impegno in qualità di consigliere comunale per la città di Imperia, con l’obiettivo di portare a termine il percorso iniziato lo scorso giugno, sul quale credo ancora fortemente e sono sicuro di poter dare un importante contributo per il rilancio della nostra amata città”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium