Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 12 marzo 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 12 marzo 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: bel tempo sulla nostra provincia per oggi mentre domani avremo qualche annuvolamento e possibili piogge ma giovedì e venerdì soleggiato con modesti passaggi nuvolosi.

Quest’oggi un promontorio mobile di alta pressione favorisce una giornata soleggiata su tutta la regione, tuttavia velature a tratti consistenti in arrivo da Ponente dalle ore centrali annunciano l'avvicinarsi di una nuova perturbazione. Venti inizialmente moderati o forti settentrionali, tendenti a disporsi già in mattinata da Sud/Sud-Ovest, con locali rinforzi sui capi esposti e sui rilievi. Mare: al mattino poco mosso, ma tendenza a nuovo aumento del moto ondoso fino a mosso o localmente molto mosso in serata. Temperature tra 6 e 13 gradi.

Domani il passaggio della perturbazione accompagnata da un flusso sudoccidentale in quota è associato a nubi diffuse e qualche locale e debole precipitazione. Tendenza a schiarite da Ponente seppur con residua instabilità nelle ore pomeridiane. Venti moderati da Nord in estensione a tutta la regione dal pomeriggio-sera. Mare molto mosso. Temperature in lieve aumento, tra 7 e 15 gradi.

Giovedì cielo sereno o poco nuvoloso. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Venerdì e sabato cielo irregolarmente nuvoloso o quasi sereno. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento venerdì ed in calo sabato.

Domenica aumento della nuvolosità con venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.