Economia - 10 marzo 2019, 09:20

Non sai cosa cucinare? Ecco una ricetta geniale presa dal ricettario di pasta Fresca Morena della provincia di Imperia

La cucina è grande fonte di ispirazione per tutti e in Pasta Fresca Morena lavorano per aiutarti a ideare e realizzare al meglio le tue creazioni.

Un buon piatto di pasta fresca, adeguatamente condito è un’arte raffinata e non stupisce che questo cibo sia diventato nel corso degli anni l'emblema della nostra tradizione culinaria per eccellenza. Impastando semplicemente farina, acqua, sale e uova si da vita a dei veri e propri capolavori come spaghetti, tagliatelle, tagliolini, lasagne, ravioli, tortellini e molto altro ancora. Ma oltre alle materie prime, il segreto per ottenere un’ottima pasta fresca è la sua lavorazione. E non si tratta soltanto di una questione di buona riuscita dell’impasto: ciò che è fatto artigianalmente conferisce tutt’altro valore alla preparazione.

Il Pastificio Pasta fresca Morena ha fatto di quest'arte una tradizione familiare. La cucina è grande fonte di ispirazione per tutti e in Pasta Fresca Morena lavorano per aiutarti a ideare e realizzare al meglio le tue creazioni. Nonostante le fonti a cui ispirarsi siano davvero molte, lo staff dell'azienda ha a cuore la tua soddisfazione e ti propone una ricetta gustosa da preparare a casa.

Agnolotti Liguri

Ingredienti per quattro persone:

350 g Pasta verde all'uovo - 500 g Spinaci - 300 g Fesa di vitello - 110 g Burro - 100 g Bietole - 2 dl Brodo di carne -  qualche foglia di Cerfoglio e Basilico - nr. 2 Cipolle tritate - Parmigiano grattugiato q.b. - 1 ciuffo Prezzemolo - 2 tuorli e sale q.b.

Preparazione:

Preparate il ripieno. Fate soffriggere le cipolle in 50 g di burro, poi unite la carne a pezzi. Rosolatela, bagnatela con poco brodo caldo, coprite e cuocete a fuoco basso per 2 ore. Successivamente passatela al mixer e trasferitela in una terrina. Scottate gli spinaci e le bietole con la sola acqua rimasta sulle foglie dopo averli lavati e strizzati tritateli e soffriggeteli in 50 g di burro con le erbe sminuzzate, poi unite il soffritto alla carne tritata, incorporandovi i 2 tuorli. Stendete la pasta in una sfoglia sottile e distribuitevi il ripieno, formando gli agnolotti, quindi lessateli in acqua salata e scolateli al dente. Conditeli con il fondo di cottura della carne ristretto, il burro rimasto fuso e ,a piacere, il parmigiano grattugiato e servite.

Se desideri conoscere altre ricette ti invitiamo a sfogliare il seguente ricettario.

Per ulteriori informazioni:

Pasta fresca Morena

Via Aprosio, 21/C - 18039 Ventimiglia

Telefono: 0184 33461

Sito: www.pastafrescamorena.it/

Facebook: https://www.facebook.com/pastamorena/

Informazione pubblicitaria