Con l’inizio della nuova settimana, dedicata interamente all’imminente festa della donna, la libreria Aria d’inchiostro si prepara a commemorare l’evento con alcune iniziative pensate appositamente per le lettrici di tutte le età.
Da oggi e per tutta la settimana sarà disponibile presso la libreria una selezione di opere tutta al femminile, pensata per andare incontro a tutte le donne e far conoscere un mondo fatto di scrittici e personaggi femminili che culminerà venerdì 8 marzo alle 19 con l’incontro di lettura dedicato interamente alla figura della donna. Così da analizzare assieme l’intreccio tra trasposizione dei personaggi femminili nella letteratura e lo stato attuale della realtà dei fatti. Le partecipanti potranno portare il proprio libro, leggendo i passaggi per loro più significativi, e confrontarsi con altre donne usando le pagine dei libri come rappresentazione di uno spaccato quotidiano.
Infine, per concludere al meglio questa settimana al femminile, sabato 9 marzo alle 15.30 la scrittrice Paola Cogli sarà presente in libreria per parlare del suo ultimo romanzo “Il male in tempesta” edito da Atene edizioni.
La sinossi del testo:
Nell'estate 2014 antonio parodi, pescatore quarantacinquenne, viene brutalmente sbalzato fuori dal suo gozzo durante una notte di tempesta e ritrovato artatamente incastrato tra le rocce prospicienti la torre saracena di imperia, con un frammento di specchio intagliato a guisa di pugnale conficcato nel collo. Unico confuso ed inattendibile testimone dell'avvenuta tragedia è luca, presente sull'imbarcazione in quella notte di naufragio. La scrittrice Monika Z., animata da un'incoscienza pari alla sua intraprendenza, parte alla volta di imperia e inseguendo il demone del racconto perfetto si appropria della vicenda del pescatore, ancora avvolta da un alone di mistero
Ma Aria di inchiostro non si dimentica dei suoi lettori più giovani, continuando con gli appuntamenti oramai fissi delle letture per bambini dai 3 ai 6 anni. Come nelle scorse settimane, venerdì alle 17 e sabato alle 10.30 ci sarà la lettura di un libro per l’infanzia sempre legato alla donna, “Fiabe in rosso”, e, a seguire, si terrà un laboratorio creativo così da continuare a divertirsi tutti assieme con l’immaginazione. Per scoprire ancora una volta, bambini e genitori assieme, che attraverso le pagine dei libri i sogni prendono davvero forma.