ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 marzo 2019, 18:55

Se trascorri la festa della donna a Sanremo ecco il menù dell'esclusivo ristorante Mimosa, all’interno del ‘Miramare The Palace Resort'

L'Executive chef Manuel Marchetta ha composto una melodia di colori e sapori dove ogni piatto è dedicato all'incontro tra le diverse tipologie di gusto, proprio come possono essere i caratteri delle donne: dolci, amari, complicati, semplici ma sempre unici.

Se trascorri la festa della donna a Sanremo ecco il menù dell'esclusivo ristorante Mimosa, all’interno del ‘Miramare The Palace Resort'

L'8 marzo è la giornata dedicata alla donna e l'esclusivo Ristorante Mimosa all’interno del ‘Miramare The Palace Resort Sanremo’ rende omaggio al suo nome, proponendo un menù interamente studiato per questa speciale occasione.

Per celebrare il lato femminile della ricorrenza, l'Executive chef Manuel Marchetta ha composto una melodia di colori e sapori dove ogni piatto è dedicato all'incontro tra le diverse tipologie di gusto, proprio come possono essere i caratteri delle donne: dolci, amari, complicati, semplici ma sempre unici.

Cocktail Mimosa di Benvenuto, per omaggiare le donne con il fiore simbolo di questa giornata: la mimosa, che per tradizione rappresenta forza e femminilità”.

Pane, uova e caviale, un'impronta di giallo per stuzzicare il palato con una spolverata di uova, sull'eleganza del caviale”.

Ricciola cruda, vellutata di porri, croccante di quinoa, passion-fruit, elementi di forza che uniscono un piatto locale ad un tocco esotico, studiato per equilibrare acidità e dolcezza”.

Fusillo, mimosa, bottarga di tonno, la pasta cucinata con il cocktail mimosa e una grattugiata di bottarga per richiamare ancora una volta la mimosa con elementi nuovi e sapori contrastanti per creare un'esplosione di sapore”.

Baccalà, asparagi, clorofilla di bietole, limone, un piatto che punta sulla sapidità del pesce ma non rinuncia ai prodotti locali, a km zero”.

Zabaione ghiacciato, cioccolato bianco, frutto della passione, accompagnata da mousse al cioccolato nero e fragole, il dessert è una vera formula magica studiata dallo chef per cercare il giusto equilibrio fra dolce e amaro, con l'aggiunta di zafferano di Tiora che esalta il colore tradizione dell'8 marzo”.

Il prezzo della cena è di Euro 50.

Lo speciale evento dell'8 marzo è una delle novità che il ristorante Mimosa propone alla clientela nella cornice dell'Hotel Miramare e che vede arricchita da qualche giorno una nuova proposta: il menù Evoluzione, composto da quattro portate che vanno dall'antipasto al dolce, scelte giornalmente dallo chef a seconda dei prodotti del momento. Una nuova formula di menù con prodotti locali al prezzo di 35 Euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Ristorante Mimosa - Corso Matuzia, 9 - 18038 Sanremo (IM) – Telefono +39 0184 667601.  

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium