ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 marzo 2019, 10:22

Al via ad Imperia il corso 'La Psicologia dell'Emergenza': il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Lara Volpe

Il corso ha l'obiettivo di mettere a disposizione delle infermiere di Croce Rossa le conoscenze e le competenze della Psicologia dell'Emergenza per portare l'assistenza e il sostegno necessari alle persone colpite da calamità, disastri e gravi incidenti.

Al via ad Imperia il corso 'La Psicologia dell'Emergenza': il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Lara Volpe

Scatta lunedì prossimo ad Imperia, nella sede della Croce Rossa di via Trento, il corso ‘La Psicologia dell'Emergenza’. Il modulo formativo si svolgerà, a cadenza settimanale, fino a giugno e sarà tenuto dalla Dott.ssa Lara Volpe, Psicologa Psicoterapeuta, già membro di Psicologi per i Popoli, associazione di psicologi volontari iscritta nell'Elenco Centrale della Protezione Civile.

Il corso ha l'obiettivo di mettere a disposizione delle infermiere di Croce Rossa le conoscenze e le competenze della Psicologia dell'Emergenza per portare l'assistenza e il sostegno necessari alle persone colpite da calamità, disastri e gravi incidenti, offrendo risorse utili alle vittime di eventi traumatici per alleviare lo stato di disagio, per favorire il reinserimento in un miglior contesto di vita e la riconquista della normalità.

Nell'ottica di sostenere e promuovere il benessere psicologico dei soccorritori, il corso si propone, altresì, di offrire strumenti utili al riconoscimento, alla comprensione e alla gestione delle proprie reazioni e stati emotivi. La Dott.ssa Volpe dichiara: "Sono molto contenta che la Psicologia dell'Emergenza entri a far parte del percorso formativo delle Allieve Infermiere della Croce Rossa e di poter condividere le mie esperienze con le infermiere di Imperia”.

C.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium