Politica - 28 febbraio 2019, 15:42

Silvia Malivindi alle donne sulle prossime candidature alle Amministrative: "Fatelo per voi e non per essere le 'quote rosa' di qualcuno!"

“Purtroppo a volte si fa fatica a trovare donne che si mettano in politica e succede che si chieda a molte di scendere in campo solo per garantire le quote, o peggio perché sono amiche/parenti di qualche uomo che rimane dietro le quinte e si occupa della ‘regia’."

“È tempo di candidature alle comunali e vorrei esprimere un pensiero sulle quote rosa, che impongono la presenza di donne nelle liste”.

Interviene in questo modo il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Ventimiglia, Silvia Malivindi, sulle future candidature locali. “Purtroppo a volte si fa fatica a trovare donne che si mettano in politica – prosegue - e succede che si chieda a molte di scendere in campo solo per garantire le quote, o peggio perché sono amiche/parenti di qualche uomo che rimane dietro le quinte e si occupa della ‘regia’. Io credo che questo sia un vero fallimento: per quelle donne che stanno lì solo per fare la quota rosa, per quegli uomini che devono rimanere esclusi solo per questo motivo, e per la politica in genere!”

“Noi donne – termina Silvia Malivindi - dobbiamo scendere in campo se spinte da interesse per la politica, da voglia di partecipazione alla vita amministrativa, da voglia di condivisione e consapevolezza. Dobbiamo venire elette perché lo meritiamo e non perché ‘passiamo davanti a un uomo’ per una imposizione controproducente, che sembra quasi voler evidenziare la disparità tra i sessi anziché superarla. Siate le registe della vostra discesa in campo, fatelo per voi stesse e per il futuro della città, non per essere le ‘quote rosa’ di qualcuno”.

Redazione