/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2019, 07:11

Sanremo sempre più protagonista sulle reti Rai: sabato scorso la registrazione di 'Sereno Variabile' nella Pigna (Foto)

Nel corso delle riprese, anche due ‘piante viventi’ che hanno fatto da contorno, oltre allo straordinario violino di Davide Laura, che ha allietato qualche momento della registrazione.

Sanremo sempre più protagonista sulle reti Rai: sabato scorso la registrazione di 'Sereno Variabile' nella Pigna (Foto)

Le telecamere di ‘Sereno Variabile’, la nota trasmissione di Rai 2 condotta da Osvaldo Bevilacqua sono stata, sabato scorso, a Sanremo. La città dei fiori è sempre protagonista sulle reti Rai e, dopo il Festival e durante ‘Sanremo Young’, c’è stato anche il tempo per la registrazione di una puntata della trasmissione che andrà in onda il 16 marzo.

Il conduttore, insieme alla troupe di corso Mazzini, ha girato una serie di immagini e interviste, oltre ad una composizione floreale eseguita da maestre di decorazione  dell’Ente Decorazione Florale per Amatori) scuola fondata nel 1967 da Rosnella Cajello Fazio.

Si tratta di una composizione moderna e libera di grandi dimensioni. La scuola, infatti, prepara nel corso di 4 anni, lezioni alla composizione floreale classica, agli stili,  al moderno, all’astratto e presenta i propri lavori a manifestazioni nazionali e internazionali di arte floreale.

Nel corso delle riprese, anche due ‘piante viventi’ che hanno fatto da contorno, oltre allo straordinario violino di Davide Laura, che ha allietato qualche momento della registrazione. Il servizio sarà mandato in onda all’interno della puntata del 16 marzo, insieme ad altre realizzazioni di artisti sanremesi nella Pigna, il centro storico matuziano.

(Le foto sono di Davide Attanasio)

Carlo Alessi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium