ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 25 febbraio 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 25 febbraio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 25 febbraio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Imperia

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per Sanremo Young

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- MODALITA’ AEREO – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Fausto Brizzi - con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti – Commedia - "Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in ‘modalità aereo’, le vite di entrambi non saranno più le stesse…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- TINTORETTO. UN RIBELLE A VENEZIA – ore 16.15 – 19.30 – 21.30 – di Giuseppe Domingo Romano - Documentario - "Figlio di un tintore, da cui il suo nome d'arte, Tintoretto (1519-1594) è l'unico grande pittore del Rinascimento a non aver mai abbandonato Venezia, nemmeno negli anni della peste. Immergendoci nella Venezia del Rinascimento e attraversando alcuni dei luoghi che più conservano la memoria dell'artista, dall'Archivio di Stato a Palazzo Ducale, da Piazza San Marco alla Chiesa di San Rocco, vengono narrate le vicende di Jacopo Robusti, in arte Tintoretto, dai primi anni della sua formazione artistica fino alla morte. Affascinante anche la fase della formazione della sua bottega, luogo in cui lavorano anche alcuni dei suoi figli, Domenico, che erediterà l'impresa del padre, e l'amatissima Marietta, talentuosa pittrice. In occasione dell'anniversario dei cinquecento anni dalla nascita…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA – ore 16.15 – 19.15 – 21.30 – di Robert Rodriguez - con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein – Drammatico - "Ventiseiesimo secolo. Alita è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- UN UOMO TRANQUILLO (in lingua originale) – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Hans Petter Moland - con Liam Neeson, Tom Bateman, Tom Jackson, Emmy Rossum, Laura Dern, John Doman – Azione/Drammatico/Thriller - "Nels Coxman, un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua sfavillante città nel Colorado dove ha vinto il premio dell'anno per il suo impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato con artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- 10 GIORNI SENZA MAMMA – ore 15.30 - 19.30 - 21.30 - di Alessandro Genovesi - con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci – Commedia - "Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni. Carlo sarà dunque obbligato a fare il ‘mammo’ a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio…”
Voto della critica: ***
- DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO – ore 17.30 – di Dean DeBlois - con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig – Animazione/Avventura - "Ora capo e sovrano di Berk, al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un regno dove uomini e draghi vivono insieme, al riparo dai cacciatori di draghi. Quando l'apparizione improvvisa di una femmina di drago, Furia Chiara, coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l'unica casa che abbiano mai conosciuto e viaggiare verso il Mondo Nascosto dove vivono tutti i draghi, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO – ore 15.30 – di Ben Stassen - con Jack Whitehall, Iain McKee, Sheridan Smith, Matt Lucas, Sarah Hadland – Animazione - "Rex, il cane più viziato e con le gambe più corte di Buckingham Palace, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. Tra mille peripezie e spericolati combattimenti, nel suo epico viaggio per tornare a Palazzo, avrà modo di conoscere i veri valori della vita e troverà anche l'amore…”
Voto della critica: **
- IL CORRIERE - THE MULE – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Clint Eastwood - con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest – Drammatico - "Earl Stone, 80enne senza un soldo, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, accetta un lavoro apparentemente semplice: deve solo guidare. Peccato che a sua insaputa l'uomo diventi un corriere della droga per un cartello messicano. Stone fa così bene il proprio lavoro che i carichi si fanno sempre più pesanti ma un efficiente agente della DEA è già sulle sue tracce…”
Voto della critica: ****

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- VISAGES, VILLAGES (cineforum) – ore 16.15 – 20.15 – 22.30 – di Agnès Varda e JR - Documentario - "Agnès Varda e JR hanno in alcuni punti in comune: la passione e la messa in discussione delle immagini in generale e più specificamente sui luoghi e sui dispositivi per mostrarle, condividerle ed esporle. Agnès ha scelto il cinema. JR ha scelto di creare delle gallerie fotografiche all'aperto. Quando Agnès e JR si sono incontrati nel 2015, hanno subito deciso di lavorare insieme per fare un film in Francia, lontano dalle città, attraverso un viaggio a bordo del camion fotografico (e magico) di JR, portando a termine una serie di progetti, a volte casuali a volte già preparati. Ma il film racconta anche la storia della loro amicizia, cresciuta durante le riprese, tra le sorprese e le prese in giro, ridendo delle loro differenze…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- MODALITA’ AEREO – ore 21.00 – di Fausto Brizzi - con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti – Commedia - "Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in ‘modalità aereo’, le vite di entrambi non saranno più le stesse…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- 10 GIORNI SENZA MAMMA – ore 20.45 - di Alessandro Genovesi - con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci – Commedia - "Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni. Carlo sarà dunque obbligato a fare il ‘mammo’ a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia programmazione
- GREEN BOOK – ore 16.00 – di Peter Farrelly - con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne – Biografico/Commedia/Drammatico - "New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia…”
Voto della critica: ****
- BOHEMIAN RHAPSODY – ore 21.00 – di Bryan Singer - con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen – Biografico/Drammatico/Musicale - "Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985 e di Freddie Mercury, celebre leader della band inglese…”
Voto della critica: ****

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- GREEN BOOK – ore 21.00 – di Peter Farrelly - con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne – Biografico/Commedia/Drammatico - "New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO – ore 17.15 – di Ben Stassen - con Jack Whitehall, Iain McKee, Sheridan Smith, Matt Lucas, Sarah Hadland – Animazione - "Rex, il cane più viziato e con le gambe più corte di Buckingham Palace, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. Tra mille peripezie e spericolati combattimenti, nel suo epico viaggio per tornare a Palazzo, avrà modo di conoscere i veri valori della vita e troverà anche l'amore…”
Voto della critica: **
- MODALITA’ AEREO – ore 19.15 - 21.30 – di Fausto Brizzi - con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti – Commedia - "Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in ‘modalità aereo’, le vite di entrambi non saranno più le stesse…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium