ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 febbraio 2019, 10:09

Camporosso: il 9 marzo la ‘Prima giornata internazionale dell’emergenza’ con la Misericordia Croce Azzurra

Interverranno docenti con comprovata esperienza in ambito dell’emergenza dei vari stati interessati (Italia, Francia e Germania) e saranno illustrati i mezzi di soccorso utilizzati dalle Misericordie per la gestione delle emergenze in accordo con i servizi di emergenza-urgenza territoriale.

Camporosso: il 9 marzo la ‘Prima giornata internazionale dell’emergenza’ con la Misericordia Croce Azzurra

La Misericordia Croce Azzurra di Vallecrosia e la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche sezione provinciale di Imperia, organizzano con il patrocinio del Comune di Camporosso la ‘Prima giornata internazionale dell’emergenza’.

L'evento, rivolto a tutti gli infermieri ed operatori sanitari, si terrà il prossimo 9 marzo dalle 8 alle 18, alla Sala dei Tigli del Palabigauda di Camporosso e prevede il rilascio di 6 crediti ECM. Il corso esplorerà l’emergenza a livello internazionale, dando un rapido sguardo a cosa succede in Francia, Germania ed Italia, in particolar modo la Regione Liguria con l'obiettivo di acquisire competenze professionali trasversali internazionali applicando nella pratica quotidiana i principi e procedure dell'Evidence Based Practice (EBM, EBN, EBP).

Interverranno docenti con comprovata esperienza in ambito dell’emergenza dei vari stati interessati (Italia, Francia e Germania) e saranno illustrati i mezzi di soccorso utilizzati dalle Misericordie per la gestione delle emergenze in accordo con i servizi di emergenza-urgenza territoriale. Il modulo di iscrizione è reperibile presso gli uffici della Misericordia Croce Azzurra sita in Via Col. Aprosio, 2 - Vallecrosia, oppure scaricabile dal sito internet www.ordineinfermierimperia.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium