ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 febbraio 2019, 09:55

Airole: il sindaco Molinari (Psi) “Dispiace che l’on. Di Muro dica ai sindaci del ponente di non partecipare alla giornata di Nizza”

“Non avrei mai voluto entrate in queste polemiche davvero sconcertanti, ma vorrei sottolineare l’importanza di certe iniziative. Credo si sia toccato il fondo”

Airole: il sindaco Molinari (Psi) “Dispiace che l’on. Di Muro dica ai sindaci del ponente di non partecipare alla giornata di Nizza”

“Non avrei mai voluto entrate in queste polemiche davvero sconcertanti, ma vorrei sottolineare l’importanza di certe iniziative. Oggi il sindaco di Nizza Estrosi ha invitato i sindaci del ponente con la seguente frase: sarei onorato di poter contare sulla sua presenza a una giornata di amicizia in programma proprio oggi a Nizza.  Credo che ognuno di noi sappia cosa fare e se partecipare o meno. Io purtroppo, me ne scuso pubblicamente con il Sindaco Estrosi, non sarò presente in quanto impegnato ad un convegno dei paesi Bandiera Arancione che si terrà proprio oggi a Montecarlo”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Airole, Fausto Molinari, in risposta all’Onorevole Flavio Di Muro che ieri aveva confermato di non voler andare all’incontro di Nizza, esortando i Sindaci dell’estremo ponente a fare lo stesso. “Mi dispiace che l’On. Di Muro dica ‘io non parteciperò a questa farsa e il tempo del buonismo da salotto deve finire’ - continua il sindaco di Airole - e no caro Onorevole è Lei che è nel Salotto! Ricordo che noi amministratori locali abbiamo ottimi rapporti con i sinadaci francesi e partecipiamo con loro a progetti quali Alcotra, ma soprattutto ritengo fondamentale avere e tenere un buon rapporto con il sindaco Estrosi, visto che è anche Deputato e Presidente di Regione, indispensabile interlocutore  per siglare la nuova convenzione tra Italia e Francia sulla linea Cuneo-Ventimiglia magari con 5 coppie di treni. A proposito, mi piacerebbe sapere a che punto siamo e se davvero interessa questa convenzione. Ricordo che prima i treni sulla linea erano 16 al giorno, ora solo 4 e ricordo che il passaggio da 16 a 4 è avvenuto con il Governatore Cota della Lega Nord e non solo, sempre con Cota erano state tolte le tre fermate di Airole, Olivetta San Michele e Bevera”.

“Ricordo infine – termina Molinari - che se la linea non è chiusa è perché i precedenti governi hanno stanziato 29 milioni di Euro e credo quindi che Lei dovrebbe cercare unicamente di lavorare al fine di siglare la nuova convenzione tra i nostri due paesi. Aspettiamo fiduciosi, ma fare continue esternazioni e chiedere ai sindaci del ponente di non partecipare ad una giornata amichevole non porterà a nulla!”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium