ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 febbraio 2019, 09:43

Imperia: lo “scrittore-marinaio” Simone Perotti sbarca al Museo Navale, l'incontro oggi pomeriggio

Presenterà il suo “Atlante delle isole del Mediterraneo”.

Simone Perotti

Simone Perotti

Terzo grande appuntamento con la letteratura contemporanea all’Auditorium del Museo Navale di Imperia. Dopo il successo di pubblico degli incontri con Rosella Postorino e Paola Mastrocola, questo pomeriggio, 15 febbraio, alle ore 17, sarà la volta di Simone Perotti, scrittore e marinaio, che presenta il suo “Atlante delle isole del Mediterraneo”.

L'evento fa parte della rassegna “La Riviera dei Libri”, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Imperia. A dialogare con l’autore sarà Luca Bonjean, Vicepreside Istituto Nautico di Imperia. Durante l’incontro è previsto un intermezzo musicale a cura di Monica Alizeri, flauto traverso.

“L'Auditorium del Museo navale sta diventando un salotto letterario di altissimo livello. La soddisfazione più grande è vedere come eventi considerati di nicchia siano invece seguiti da tantissimi cittadini. Ad ogni appuntamento vediamo inoltre facce nuove, segno che l'iniziativa sta trovando un consenso crescente di pubblico”, commenta l'assessore alla Cultura Marcella Roggero. “La location del Museo Navale è più che mai adatta per la presentazione del libro di Simone Perotti, che ci condurrà in un viaggio tra geografia e narrativa nel Mediterraneo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium