ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2019, 07:14

Ospedaletti: risparmio energetico e autoproduzione, presentato il bando regionale finanziato con fondi europei

Il bando promuove incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici, compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza

Ospedaletti: risparmio energetico e autoproduzione, presentato il bando regionale finanziato con fondi europei

Anche a Ospedaletti si potrà investire sul risparmio energetico e sull’autoproduzione grazie al bando regionale finanziato con i fondi europei.

Ieri mattina il progetto è stato presentato nella sala consiliare del Comune di fronte ad alcuni addetti ai lavori della zona tra i quali anche alcuni gestori di stabilimenti balneari. Il bando va a favore di chi decide di autoprodurre energia da fonti rinnovabili. Il 20% della spesa sarà a carico dell’azienda, il 40% a fondo perso e il restante 40% dovrei essere restituito con un interesse dello 0,5%. L’importo minimo dell’investimento per accedere al finanziamento è di 25 mila euro.

I tempi sono piuttosto ristretti, c’è tempo fino a marzo per candidarsi, ma è una buona occasione per quelle aziende che hanno un importante consumo e che potrebbero produrre energia in autonomia. Il Comune, al momento, pare non essere intenzionato a farsi avanti non avendo strutture dal grande consumo energetico.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium