Politica - 12 febbraio 2019, 15:15

Iniziative di riavvicinamento tra Italia e Francia: Trucchi (Semplicemente Bordighera) "Intervenga anche la nostra Amministrazione"

"Sollecitiamo un intervento anche dell’Amministrazione di Bordighera nel solco delle iniziative in atto tesa a sottolineare l'importanza della valorizzazione della amicizia italo francese anche nell'attesa della imminente mostra dell'opera di Monet presso la nostra città”.

“Apprendiamo dagli organi di informazione che si stanno moltiplicando le manifestazioni di amicizia italo francese. Non solo alcuni Comuni Italiani come Imperia e Cuneo, ma anche numerosi Comuni Francesi a cominciare da Nizza stanno organizzando segnali e manifestazioni di solidarietà”.

Interviene in questo modo il Consilgiere di ‘Semplicemente Bordighera’, Giuseppe Trucchi, in relazione alle iniziative di diversi comuni sulla ‘guerra fredda’ tra Italia e Francia. “In considerazione degli stretti vincoli culturali,storici,commerciali ed economici che uniscono i nostri Paesi e che in particolare legano la Provincia di Imperia alla Costa Azzurra (si pensi solo alle migliaia di italiani che ogni giorno si recano in Francia per lavoro e alle migliaia di francesi che frequentano settimanalmente la nostra provincia) – termina Trucchi - sollecitiamo un intervento anche dell’Amministrazione di Bordighera nel solco delle iniziative in atto tesa a sottolineare l'importanza della valorizzazione della amicizia italo francese anche nell'attesa della imminente mostra dell'opera di Monet presso la nostra città”.

Redazione