- 03 febbraio 2019, 10:36

Freccette FIGF Liguria: i risultati e la classifica della terza prova del Gran Pirx

Archiviata la finale di coppa Italia disputata la scorsa settimana a Treviso con la partecipazione del Dart Club Old Boys in rappresentanza della Liguria, riprende il cammino dei Gran Prix. Nella terza prova disputata a Imperia presso il Green Planet non sono mancate le sorprese. La vittoria è andata a Andrea Boccone che ha superato in finale una sorprendente Tamara Wolff che si è imposta nei turni precedenti su Nikolas Hohenester (attuale capoclassifica) e Samuele La Cava autore in serata di un 12 frecce, sul terzo gradino del podio salgono Samuele La cava e Viorel Tulbo.

Da segnalare una buona presenza femminile con oltre alla già citata Tamara Wolff, Cristina Belvedere, Cinzia Vacca e Alessia Drago.

Classifica dopo la terza prova: 1) Nikolas Hohenester punti 29, 2) Giuseppe Di Bella punti 19, 3) Samuele La Cava punti 19, 4) Anthony Bongiorno punti 17, 5) Tamara Wolff punti 17.

Prossimo Appuntamento Venerdì 8 Febbraio a San Bartolomeo al Mare presso Bar Roberta.

Anche nella parte di Levante si è disputata la terza prova del Gran Prix assente alla prova Jojo Tamares a salire sul gradino piu alto del podio Ken Tamares che supera in finale un sorprendente Pierino Olivarello, terzo gradino del podio per Guido Pettinati e Christian Reksten.

Classifica dopo la terza prova:
1) Jojo Tamares punti 20 2) Ken Tamares  punti 20 3) Mirko Badiale punti 13 4) Pierino Olivarello punti 13.

Prossimo appuntamento a Rapallo Galletto di Vino il 7 febbraio.

C.S.