ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 febbraio 2019, 07:21

Taggia: Young Chef Olympiad in India, la cucina di Andrea Guardiani porta l'Italia oltre le prima fase eliminatoria

Con lui c'è l’Istituto Alberghiero E. Ruffini di Taggia, scelto per rappresentare la Nazione su questo prestigioso palcoscenico, dove si sfidano oltre 50 nazioni.

Bruno Guasco ed Andrea Guardiani

Bruno Guasco ed Andrea Guardiani

Il giovanissimo chef Andrea Guardiani, porta l'Italia in finale alle Young Chef Olympiad che si stanno disputando in India. Con lui c'è l’Istituto Alberghiero E. Ruffini di Taggia, scelto per rappresentare la Nazione su questo prestigioso palcoscenico, dove si sfidano oltre 50 nazioni. 

La proposta culinaria del talentuoso chef italiano ha conquistato la prima fase eliminatoria. Guardiani ex studente dell'Istituto tabiese è stato scelto quale miglior rappresentante per la scuola e come portacolori nazionale. Oggi questo 21enne è una giovane promessa del mondo culinario tanto da far parte della brigata del famosissimo Alain Ducasse.  

A fine gennaio è iniziato questo viaggio in India che ha visto fianco a fianco Andrea Guardiani ed il professore Bruno Guasco, una delle colonne dell'istituto di Taggia. Lui è il mentor del 21enne. Non a caso nelle scorse settimane si sono a lungo esercitati insieme nella sede dell'Alberghiero sul lungomare di Arma. Inoltre, considerando l'importanza dell'evento l'istituto ha mandato in 'missione' anche il dirigente scolastico, Giuseppe Monticone, la vice Annamaria Richiardi e l’ex preside, Sergio Maria Conti.

La cucina di Guardiani ha convinto la giuria e c'è un dato molto significativo: su 61 Paesi, l'Italia è l'unico tra le nazioni europee ad aver superato la prima fase di selezione accedendo tra i primi 20 finalisti. Un bel risultato che porta il nome di Andrea Guardiani e dell'Istituto Alberghiero di Taggia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium