Festival di Sanremo - 01 febbraio 2019, 13:06

La soprano cuneese Serena Garelli canterà a Casa Sanremo in occasione del Festival

“Sono felicissima. Si tratta di una grande opportunità per me”. Appuntamento mercoledì 6 febbraio alle 18.30 al teatro Luigi Tenco con l'evento “Sanremo doc incontra Summer Time tv”. La puntata registrata andrà in onda domenica 10 febbraio alle ore 14 sul canale 178 del digitale terrestre “Studio Live”, con replica la sera stessa alle 21

Canterà a Sanremo proprio nei giorni del Festival della Canzone Italiana. La soprano cuneese Serena Garelli salirà sul palco di Casa Sanremo per registrare una puntata di Summer Time Tv, un format musicale della Valle d'Aosta.

“Sono felicissima – racconta Serena -. Si tratta di una grande opportunità per me. Ci saranno tanti artisti ma io sarò l'unica cantante di Cuneo. Se l'anno scorso guardavo il Festival da casa, quest'anno avrò la grande occasione di essere a Sanremo, per cantare, proprio quando inizia il grande evento”.

Appuntamento mercoledì 6 febbraio alle 18.30 al teatro Luigi Tenco di Casa Sanremo con “Sanremo doc incontra Summer Time tv”. L'evento sarà presentato da Stefano Capano e Barbara Morriscon la direzione artistica di Luca Procopio. La puntata registrata a Casa Sanremo andrà in onda domenica 10 febbraio alle ore 14 sul canale 178 del digitale terrestre “Studio Live”, con replica la sera stessa alle 21

Serena canterà “Grande Amore”, la famosa canzone del trio “Il Volo”: “È il pezzo che ho portato in Rai nella trasmissione 'Mezzogiorno in Famiglia' a maggio 2017. Si tratta di un brano molto difficile che si estende in due ottave, un pezzo di musica leggera che inizia con una certa tessitura e poi sfoga nell'acuto finale. Ne farò una mia interpretazione, non sarà la tonalità originale, anche perché loro sono in tre e io da sola. Spero che, in qualche modo, possa portare fortuna ai tre ragazzi del 'Volo' che quest'anno sono anche in gara”.

Per l'occasione Serena indosserà un abito lungo: “Non ho ancora scelto la mise. È tutta la notte che ci penso. Sono arrivata a tre opzioni: nero classico, rosso-dorato o con pennellate argento”. Qualsiasi sarà la sua scelta sarà elegantissima.

Cristina Mazzariello