Al via il terza edizione de 'La stampa al Museo'. Il Museo Civico Archeologico Girolamo Rossi e l'Associazione Pro Cultura Ventimiglia hanno curato un calendario ricco di appuntamenti. Gli incontri previsti sono quattro, da domenica al 18 maggio con altrettanti personaggi del mondo della stampa e della cultura italiana.
A inaugurare la terza stagione sarà domenica prossima, Ilaria Cavo nei panni non di Assessore Regionale bensì di giornalista specializzata in cronaca nera. A seguire, il 2 marzo, la prof. Gabriella Airaldi, docente emerito di Storia Medievale all'Università di Genova, che parlerà di Medio Evo nel Ponente e, più specificatamente, di Cristoforo Colombo, di cui è tra i più apprezzati studiosi in campo internazionale.
Sabato 6 aprile, nel Salone della Parrocchia di Sant'Agostino, monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova e già presidente della Pastorale Giovanile della Cei, affronterà il tema del ruolo dei giovani nella Chiesa di Francesco. Infine, sabato 18 maggio, Bruno Gambarotta presenterà a Ventimiglia il suo ultimo libro dal titolo ancora top secret. Tutti gli incontri saranno alle 16.
L'avvio del nuovo ciclo de 'La stampa al museo' è stata anche l'occasione per presentare la nuova associazione culturale 'Pro Cultura Ventimiglia' nata proprio con lo scopo di promuovere sul territorio questo tipo di attività.