ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 gennaio 2019, 14:00

Imperia: scontro tra Pino Camiolo e la capogruppo M5S Maria Nella Ponte "Mi hanno accorpato le question time", e avverte "farò denuncia in Prefettura"

La motivazione comunicata a Maria Nella Ponte sarebbe riconducibile al fatto che la natura delle sei question time presentate sarebbe molto simile

Imperia: scontro tra Pino Camiolo e la capogruppo M5S Maria Nella Ponte "Mi hanno accorpato le question time", e avverte "farò denuncia in Prefettura"

Scoppia un nuovo caso che vede protagonisti il presidente del Consiglio Comunale Pino Camiolo e la capogruppo M5S Maria Nella Ponte che ieri aveva presentato sei question time su sicurezza delle scuole e raccolta rifiuti porta a porta.

Oggi alle 12 Camiolo ha comunicato alla capogruppo grillina di aver accorpato le sei question time in una unica che sarà discussa dieci minuti prima dell’inizio del Consiglio Comunale che vedrà come argomento principale la discussione su Agnesi e ex Ferriere.

La motivazione comunicata a Maria Nella Ponte sarebbe riconducibile al fatto che la natura delle sei question time presentate sarebbe molto simile. Questo non per la consigliera del MoVimento 5 Stelle che ha annunciato una denuncia alla Prefettura.

Mi hanno negato anche l’utilizzo del proiettore perché dicono che non può essere utilizzata una strumentazione pubblica, – ha detto Maria Nella Ponte a Imperia News - ma è già installato ed è stato utilizzato questa mattina per il Consiglio Comunale dei ragazzi, ed è già stato usato in passato in Consiglio. Evidentemente la regola vale solo per me. Mi recherò in Prefettura per presentare una denuncia”.

Lo scontro tra Camiolo e Ponte sulle question time si era consumato già alla vigilia del consiglio comunale dello scorso 27 novembre. Il giorno dopo la capogruppo grilina aveva convocato una conferenza stampa per denunciare il fatto che le fosse stato negato il diritto di presentare le interrogazioni scritte, che erano comunque arrivate in ritardo rispetto alla scadenza prefissata.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium