ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 gennaio 2019, 18:21

Iscrizioni aperte per due nuovi corsi da bagnino ad Arma di Taggia e Bordighera

Il corso prevede due incontri a settimana in orario serale suddivisi in lezioni di teoria.

Iscrizioni aperte per due nuovi corsi da bagnino ad Arma di Taggia e Bordighera

Aquamica e Società Nazionale di Salvamento comunicano l’apertura di due nuovi corsi Bagnino di Salvataggio presso le piscine comunali di Arma di Taggia e Bordighera. Il corso prevede due incontri a settimana in orario serale suddivisi in lezioni di teoria su normativa e ordinanze di balneazione, tecniche di intervento di salvataggio, gestione di impianto natatorio, primo soccorso, lezioni di nuoto su avvicinamento e trasporto di un infortunato, utilizzo attrezzature di salvataggio, manovre di rianimazione, voga col pattino.

"Superato l’esame i partecipanti otterranno il brevetto di Bagnino di Salvataggio, il brevetto di BLSD (primo soccorso con defibrillatore) con autorizzazione del 118 e l’attestato sul trauma spinale in ambiente acquatico. Il brevetto di Bagnino di Salvataggio permette di ottenere credito formativo nella Scuola Secondaria di II° grado" - spiegano.

"Aquamica e Salvamento oltre al corso da bagnino propongono corsi di formazione per Istruttori di nuoto e corsi di specializzazione nel soccorso quali operatore soccorritore con moto d’acqua da salvataggio, operatore di salvataggio con tavola surf rescue, trattamento degli incidenti acquatici con ossigeno terapia, trattamento del trauma spinale negli incidenti acquatici e accoglienza e gestione del traumatizzato nelle attività natatorie, ecc… Per informazioni ed iscrizioni: tel 392 2984850 mail aquamica.asd@gmail.com" - chiosano gli organizzatori.

c.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium