ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 22 gennaio 2019, 09:06

Pallamano. Team Schiavetti Imperia, i Senior superati dal Carros

Gli imperiesi cadono 38-31

Pallamano. Team Schiavetti Imperia, i Senior superati dal Carros

Campionato Francese Senior Maschile

Carros – Usd Schiavetti Pallamano Imperia 38-31

Team Schiavetti Imperia: Massimo Moisello portiere , Matteo Bottino (1 goal) , Lahbyeb Mohamed (2), Riccardo Luppino (15), Damiano Rossi (7), Gianluca Salomone (1) , Lucio Sasso (5). Allenatore: Tonino Luppino

Sabato sera sul parquet della capolista Carros Il Team Schiavetti Imperia è arrivata a giocarsi una partita importantissima per la classifica visto che solo un punto divideva gli imperiesi proprio dagli avversari di turno.  Purtroppo la squadra  si presentava largamente rimaneggiata visto l’assenza da tempo dei vari infortunati e l'impossibilità di un aiuto da parte della squadra under 19 impegnata allo stesso momento in casa contro il Leno. A tutto questo si aggiungeva le assenze  del capitano Alessandro Riano e di Emanuele Pappalardo per motivi personali.

Tuttavia l'incontro iniziava bene per il team del capoluogo  con due goal a zero ma i francesi reagivano subito portandosi in vantaggio e cercando di distanziare gli imperiesi. I camillini visto che non avevano la possibilità di fare cambi hanno dovuto cambiare il loro sistema di gioco basato soprattutto sui contropiedi e ripartenze veloci per non arrivare alla fine della partita con il fiato corto . Cosi facendo la prima frazione si chiudeva  con il vantaggio  dei trasalpini per 20/15.

Il secondo tempo iniziava  con un blackout  totale per i colori rossoblù che in undici minuti segna soltanto due goal mentre gli altri contendenti  allungano portando il punteggio sul 29/18. Il tecnico Tonino Luppino chiamando un time out cerca di dare una scossa alla squadra cambiando sistema di attacco, giocando con due pivot, allo stesso momento anche la difesa cambia modulo  con un uomo fuori andando a contrastare i forti terzini francesi.

Piano piano Damiano Rossi e compagni riescono a recuperare grazie anche il contributo di Riccardo Luppino , top score della partita con 15 goal, capocannoniere del girone,  nonostante i postumi fastidiosi di un colpo ricevuto nella precedente partita. Questa reazione permetteva solo di adolcire una sconfitta per 38/31 lasciando l'amaro in bocca perchè con solo sette effettivi si era messo in difficoltà una squadra francese capace.

"Purtroppo - commenta lo stesso tecnico - a parte i primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo sbagliato molto, due rigori falliti , vari contropiedi e tiri dai sei metri sbagliati, abbiamo buttato almeno 10 occasioni che ci avrebbero fatto finire diversamente la partita. Capisco che non avendo cambi in una partita di 60 minuti non si può essere lucidi dal primo all’ultimo minuto ed e per questo che esprimo i miei complimenti ai ragazzi  per l’impegno che hanno messo.

Ora affrontiamo l'ultima partita sempre fuori casa a Vence dove si deciderà, in virtù dei risultati attuali, con una nostra vittoria ancora  per noi la possibilità di poter entrare nella fase finale per potersi giocare il titolo di campione dipartimentale Cote-Azur" 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium