ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2019, 20:15

Vallecrosia: scuola di Sant'Anna, intervengono le Misericordie “Si allungano i tempi di trattativa per l'acquisizione dell'Istituto"

"Non siamo enti commerciali e nemmeno imprenditori, quindi per noi procedere all'acquisto di un immobile di questa entità al prezzo richiesto dalla Suore, seppur giunto ad un target congruo, è subordinato all'individuazione di progettualità da realizzare sulle superfici delle aree ad oggi inutilizzate compatibilmente con i relativi aspetti urbanistici".

Vallecrosia: scuola di Sant'Anna, intervengono le Misericordie “Si allungano i tempi di trattativa per l'acquisizione dell'Istituto"

“Si allungano i tempi di trattativa per l'acquisizione dell'Istituto Sant'Anna di Vallecrosia e del relativo asset scolastico in quanto le Misericordie dichiarano di non avere elementi a sufficienza per definire un negoziato. L'acquisizione del bene con i relativi diritti connessi richiede ovviamente un impegno di spesa ingente ma con i numeri in possesso delle Misericordie, forniti dai tecnici delle suore della carità, non è possibile strutturare un piano di ammortamento soddisfacente in quanto nettamente inferiori alle loro aspettative”.

Queste sono le affermazioni dei rappresentanti delle Misericordie che ringraziano l'amministrazione di Vallecrosia per il supporto e la vicinanza, che proseguono in relazione al problema della scuola ‘Sant’Anna’. "Abbiamo constatato che la superficie dell'immobile destinato ad uso scolastico, considerando l'attuale numero degli allievi, è di gran lunga inferiore alla complessiva struttura del compendio immobiliare. Non siamo enti commerciali e nemmeno imprenditori, quindi per noi procedere all'acquisto di un immobile di questa entità al prezzo richiesto dalla Suore, seppur giunto ad un target congruo, è subordinato all'individuazione di progettualità da realizzare sulle superfici delle aree ad oggi inutilizzate compatibilmente con i relativi aspetti urbanistici. Inoltre abbiamo dovuto mettere in preventivo un importante cifra per procedere ai necessari adeguamenti strutturali assolutamente imprescindibili per il prosieguo delle attività".

“Abbiamo lavorato in gruppo – terminano - per capire come intervenire per salvare la scuola di Vallecrosia e predisposto un apposito dossier, ma non vogliamo creare aspettative nella comunità, in quanto  l'eventuale definizione contrattuale potrebbe subire delle lungaggini dettate dalle condizioni illustrate. Riteniamo che le famiglie debbano essere serene e libere di individuare un idoneo percorso didattico ed educativo per i loro figli senza alcun tipo di forzatura, nella speranza che presto il Sant'Anna torni ad essere una scuola modello ricca di valori e sani principi che le suore hanno saputo trasmettere nel loro lungo percorso formativo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium