ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 21 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 21 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 21 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: sulla Liguria si mantiene tempo soleggiato, anche se ventoso, fino a domani, disturbato solamente da passaggi nuvolosi sul Levante. Mercoledì si attende la discesa di una massa di aria fredda associata a precipitazioni che assumeranno carattere nevoso nelle zone interne della regione; non si escludono locali sconfinamenti costieri.

Quest’oggi la settimana si apre con una giornata soleggiata e ventosa. Cielo in prevalenza sereno sul Centro-Ponente, passaggi nuvolosi a Levante legati alla presenza di una circolazione ciclonica sul Mediterraneo. Venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60/80 km/h, in particolare sui crinali e nelle valli esposte. Mare mosso sottocosta, molto mosso al largo del Ponente. Temperature tra 3 e 11 gradi.

Domani un'altra giornata soleggiata e fredda. In mattinata cielo sereno o poco nuvoloso, velature e passaggi nuvolosi innocui sul Levante. Nel corso del pomeriggio-sera si attende un lento ma progressivo aumento della nuvolosità con possibili deboli precipitazioni sparse in tarda sera. Venti in mattinata settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h. Nel pomeriggio tra deboli e moderati. Mare mosso in mattinata, in calo dal pomeriggio fino a poco mosso in serata. Temperature tra 4 e 11 gradi.

Mercoledì l'arrivo di una perturbazione da Nord porta una discesa di aria fredda sulla nostra regione e un conseguente deciso calo dello zero termico. La contemporanea avvezione di umidità dai quadranti meridionali determina precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a bassa quota nelle zone interne. Non si escludono locali sconfinamenti costieri. Venti in rinforzo da Nord forti rafficati. Mare in aumento fino a molto mosso. Temperature in calo, tra 4 e 7 gradi.

Giovedì ancora maltempo con piogge e nevicate residue. Venti forti e temperature stazionarie.

Venerdì sabato e domenica bel tempo con venti forti e temperature in aumento. Da domenica pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium