Calcio - 15 gennaio 2019, 08:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, il sogno si fa concreto. E che acquisti Matteo Martelli e Diego Mella

I neroazzurri non perdono da settembre e sono a -3 dalla vetta. L'attaccante e il centrocampista sfornano due assist di grande fattura. E il calendario sorride

Diego Mella, attaccante dell'Imperia, in azione contro il Valdivara

L'Imperia si gode il momento magico che sta attraversando e nonostante qualche intoppo come dimissioni di Denis Muca, l'ambiente ha reagito alla grande continuando a macinare risultati importanti con un bottino importante che sta lanciando verso il sogno la compagine del capoluogo di provincia.

Mella & Martelli d'oro. Sul campo del Valdivara ultimo della classe poteva sembrare una passeggiata per i neroazzurri di Buttu e così non è stato. A sbloccare il match c'è voluta un'invenzione di Mella, ultimo arrivato e giocatore dalle grandi qualità, per far andare in rete Faedo così come ha fatto Martelli con Cavallone in occasione del raddoppio: due innesti azzeccati. La classifica vede ora i neroazzurri a -3 dalla capolista Genova Calcio e il secondo posto ad una sola lunghezza visto il mezzo passo falso della Cairese. 

Calendario in discesa. Nei prossimi 180 minuti di gioco il calendario sorride ai neroazzurri, visto che Costantini e compagni ospiteranno il Busalla e dovranno andare a giocare sul campo dell'Angelo Baiardo: è l'occasione per accelerare.

Riccardo Aprosio