Attualità - 07 gennaio 2019, 07:05

Ventimiglia: la frazione di Varase scambiata dall'Anas con 'Varese' e sui social scattano i classici 'sfottò'

Chi ha realizzato il cartello (probabilmente in uno stabilimento lontano dalla nostra provincia) ha pensato ad un errore nell’indicazione della frazione di ‘Varase’ ed ha pensato al capoluogo lombardo o, magari, a Varese Ligure piccolo comune della provincia di La Spezia.

All’Anas sbagliano un cartello e, soprattutto sui gruppi social di Ventimiglia, scatta la polemica. E’ un po’ come quella classica che riguarda l’errore della provincia ‘Im come Imola’, quella che sta impazzando sul web nella città di confine, in questo caso per una frazione della città di confine.

Da poco, infatti, è stato sostituito un cartello da parte dell’Anas, che indica la direzione delle frazioni di Bevera, Torri, Calvo e, appunto, Varase. Ma chi ha realizzato il cartello (probabilmente in uno stabilimento lontano dalla nostra provincia) ha pensato ad un errore nell’indicazione della frazione di ‘Varase’ ed ha pensato al capoluogo lombardo o, magari, a Varese Ligure piccolo comune della provincia di La Spezia.

Sta di fatto che il cartello ora indica Varase come ‘Varese’, tra l’ilarità del web che, come sempre capita in questi casi, punisce severamente gli errori con commenti ironici.

Carlo Alessi