Attualità - 07 gennaio 2019, 18:31

Sanremo: restyling di Porto Vecchio, presentato oggi alle associazioni il terzo progetto. Menozzi: “Vogliamo scegliere in tempi rapidi”

Presenti i pescatori e tutti gli operatori della zona. Intervento da circa 24 milioni di euro

Il Porto Vecchio di Sanremo

È stato presentato oggi alle associazioni il terzo progetto per il restyling di Porto Vecchio. Si tratta di quello firmato dalla famiglia Piras, già socia all’interno di Portosole, e dal valore di circa 24 milioni di euro.

Presenti oggi nella sala Giunta del Comune le associazioni di pescatori e di tutti gli operatori della zona che si sono confrontati con gli assessori Mauro Menozzi (Demanio) e Giorgio Trucco (Lavori Pubblici) e con gli ingegneri del Comune Giambattista Miceli e Danilo Burastero.

Ora le associazioni sono a conoscenza di tutti e tre i progetti presentati in Comune e, stando a quanto si apprende, pare che l’amministrazione sia vicina alla scelta. “In tempi rapidi decideremo, faremo tutto il possibile per chiudere la questione il prima possibile - dichiara ai nostri microfoni l’assessore al Demanio Mauro Menozzi - stiamo aspettando il quadro di comparazione e poi potremo scegliere”.

Entro qualche mese, dunque, l’amministrazione potrà scegliere quale dei tre progetti sarà quello vincente. Poi si passerà dai rendering ai fatti.

Pietro Zampedroni