ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 gennaio 2019, 07:15

La mostra ‘Monet 2019’ a Dolceacqua e Bordighera si farà. Opere a Villa Regina Margherita e al Castello dei Doria

Arrivato il finanziamento necessario per l’organizzazione, una grande opportunità per il nostro territorio

La mostra ‘Monet 2019’ a Dolceacqua e Bordighera si farà. Opere a Villa Regina Margherita e al Castello dei Doria

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi ora arriva l’ufficialità: la mostra ‘Monet 2019 - Impressioni liguri’ a Dolceacqua e Bordighera si farà.

È arrivato il finanziamento necessario per portare a Villa Regina Margherita e al Castello dei Doria le opere dell’impressionista francese nella mostra curata da Jean Aldo Herlaut. Ad oggi sono arrivati i finanziamenti di 180 mila euro (90 per Bordighera e 90 per Dolceacqua) da parte della Compagnia di San Paolo e si sta trattando con alcuni sponsor, grazie alla mediazione della Regione Liguria, per raggiungere (e magari superare) i 200 mila necessari.

In estate si era tenuto l’incontro decisivo tra i sindaci Gazzola e Ingenito e gli assessori regionali Cavo e Scajola. Presente anche il curatore della mostra. La proposta è stata poi vagliata dal governatore Toti e ora la buona notizia della mediazione con gli sponsor con i quali si sta trattando.

‘Monet 2019 - Impressioni liguri’ sarà una grande occasione di promozione per il nostro territorio con un potenziale richiamo di turisti (appassionati di arte e non solo) dall’Italia e dall’estero.

Stiamo lavorando con la Regione e speriamo di definire tutto entro gennaio - commenta ai nostri microfoni il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola - ma siamo già al lavoro sugli allestimenti, quindi è certo che si farà. Creeremo un evento che sia il primo di una lunga serie da proporre anche negli anni successivi”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium