- 04 gennaio 2019, 13:53

Motori. Sanremo Rally organizza nel mese di marzo il Meeting Mini

In collaborazione con Red & White Mini Time 1988

Il Sanremo Rally, in collaborazione con Red & White Mini Time 1988, organizza per l'edizione motoristica 2019 nel mese di marzo il Meeting Mini.

A partire da inizio degli anni '90, ho organizzato il Meeting Mini; era l’avanguardia del nostro mondo e i Ministi della prima ora se lo ricordano molto bene, in quanto era l’unico evento Italiano, dedicato alla nostra “Giant Killer”.

Dopo la prima esperienza nel 91 (organizzato con un Amico), a partire dal 1994 e ininterrottamente sino al 2008, il “Meeting” e’ stato il punto di riferimento per tutti gli amici appassionati dell’inglesina, che con grande passione e carattere sportivo partecipavano alla manifestazione. La formula e’ stata a grandi linee sempre la stessa: competitività; oltre all’esposizione e concorso di eleganza delle vetture, il Meeting si è sempre articolata su un percorso navigato e una prova speciale (91 escluso), in modo da accontentare il “gusto” di tutti i palati.

Nel corso dei anni ho cercato di affinare l’evento rendendolo piu’ piacevole possibile, basandolo sopratutto sul divertimento e alla portata di tutti neofiti compresi. Grazie a una idea dell’Amico Gianni Campanelli, ho la possibilità di rinverdire questi fasti gloriosi e di riportare il “Meeting” a una nuova e speriamo duratura nuova vita; il mio apporto sara’ prettamente tecnico, in quanto l’organizzazione professionale della “Sanremo Rally Team” non ha bisogno di alcuna presentazioni. Grazie a loro sarete proiettati lungo le strade delle prove speciali del mitico Rally Mondiale di S.Remo e sul percorso del famoso Circuito di Ospedaletti. L’occasione e’ ghiotta e unica, non lasciatevela scappare ma soprattutto, aiutateci con la vostra passione a riportare l’evento nella posizione che le spetta. Ne vale la spesa; la professionalità della “Sanremo Rally Team”, è risaputa, ci garantisce una elevata qualità della manifestazione e il divertimento che cerchiamo. Da tempo avevo il piacere di farlo e questa è la giusta occasione che mi si e’ presentata per celebrare la grande passione di un caro Amico scomparso.

Il vincitore della manifestazione, si aggiudicherà il prestigioso Trofeo Paul Lips, dedicato a uno dei personaggi più carismatici della Passione Mini a trecentosessanta gradi. Oltre al trofeo, ci saranno premi sino al quinto classificato, riconoscimenti speciali, targa ricordo della manifestazione per tutti gli equipaggi e molti gadget offerti dai nostri Sponsor; verra’ inoltre realizzata una T-shirt intitolata al trofeo, che sarà commercializzata a prezzo “politico”.

Il meeting 2019 e’ aperto alle MINI, ovviamente in tutte le versioni e con tutti i marchi di cui si e’ fregiata nella sua lunga carriera. Unica limitazione, considerando le mie esperienze dettate dalla passione, nonche’ “Vox populi”: Minibiemmew NO Tanks.

Comunicato Stampa