Eventi - 29 dicembre 2018, 15:14

Sanremo: domani, Renzo Luise e Davide Laura allo ‘Swing Corner of Christmas’

Terzo concerto al Palafiori con inizio alle ore 16.00

Domani, domenica 30 dicembre 2018, con inizio alle ore 16, si tiene il terzo concerto della rassegna “Swing Corner of Christmas” ideata e diretta da Freddy Colt, il “Sultano dello Swing”. Giungono da Genova i Gipsy Trojka di Renzo Luise, trio specializzato nello stile “Swing manouche” ovvero il jazz anni ’30 sbocciato tra i Gitani soprattutto grazie al caposcuola Django Reinhardt, uno dei primi maestri europei della storia del jazz. Insieme alle chitarre e al contrabbasso il vasto repertorio di classici degli anni ’20 e ’30 sarà arricchito dalla presenza del violino di Davide Laura, apprezzato musicista matuziano che partecipa per la terza volta alla rassegna. I Gipsy Trojka, cui si deve il recente cd “Trojkadero” – comprendono insieme al leader Renzo Luise il chitarrista Pietro Balbi e il contrabbassista Dino Cerruti.

La rassegna proseguirà giovedì 3 gennaio con un’altra band genovese, i giovanissimi “Dirty Stompers” che proporranno brani in stile dixieland per omaggiare la memoria di Giorgio Lombardi, critico jazz e organizzatore di concerti recentemente scomparso.

Lo Swing Corner è organizzato dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton” con l’indispensabile supporto dell’Assessorato alla Promozione Turistica del Comune di Sanremo e i prestigiosi patrocini della Fondazione “Lelio Luttazzi” di Roma e del Sultanato dello Swing. Come gli scorsi anni, i concerti saranno trasmessi in differira dall’emittente web “Radio il Discobolo” il giorno successivo su www.ildiscobolo.net Tutti i concerti dello Swing Corner sono ad ingresso libero, essendo offerti dal Comune di Sanremo alla cittadinanza e agli ospiti.

C.S.